A Quiet Place – Giorno 1: Lupita Nyong’o su come è stato terapeutico dopo la morte di Chadwick Boseman

Lupita Nyong'o
Lupita Nyong’o al servizio fotografico per A Quiet Place – Giorno 1- Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

La protagonista del film A Quiet Place – Giorno 1, Lupita Nyong’o ha rivelato quanto sia stato terapeutico per lei girare questo film, dopo la morte di Chadwick Boseman.

A Quiet Place – Giorno 1 è un film di genere fantascienza/thriller/horror, scritto e diretto da Michael Sarnoski, uscito nelle sale cinematografiche il 27 giugno 2024. Questa nuova pellicola fa sempre parte del franchise A Quiet Place, di cui è prequel.

Il film inizia in una giornata normalissima a New York dove la popolazione viene sconvolta dall’invasione di alieni spietati assetati di sangue, dotati di un udito finissimo a ultrasuoni grazie al quale possono captare anche il più piccolo rumore. L’unica salvezza per gli esseri umani è quella di rimanere…in silenzio!

Inizia così il film prequel la cui sola lettura della sinossi fa venire i brividi. Questa pellicola sta già ricevendo parecchi consensi, ma non è di quello che vogliamo parlarvi oggi, quanto del rapporto che c’è stato tra la protagonista del film, Lupita Nyong’o e il suo personaggio. Ecco perché l’ha aiutata molto.

A Quiet Place – Giorno 1 è stato terapeutico per Lupita Nyong’o

A Quiet Place – Giorno 1 è al cinema da qualche giorno e scopriamo come non solo questo film ha illuminato le giornate degli appassionati del genere, ma ha anche aiutato molto la protagonista, Lupita Nyong’o. Principalmente sono due i motivi di cui ha parlato recentemente, il primo riguardante una sorta di rinascita e il secondo, grazie a esso ha vinto una paura che l’accompagnava da tutta la vita.

Iniziamo proprio da questo secondo punto. L’attrice premio Oscar che nel film interpreta Sam, la quale passa buona parte delle sue scene insieme a un gatto di nome Frodo, che potete vedere nell’immagine di apertura. Lupita ha raccontato di essere sempre stata terrorizzata da questo animale, motivo per cui all’inizio girare questo film non è stato facile per lei, finché ha provato ad approcciarsi in maniera diversa, conoscendo meglio questo felino e provando piano piano ad avvicinarsi a lui.

Qualcosa in lei si è sbloccato e adesso non potrebbe più vivere senza il gatto che ha adottato, Yoyo. In merito al suo amico felino ha rivelato: “Avevo davvero difficoltà a credere nella gioia…quando ti senti poco accudito è bene prendersi cura di qualcosa. Io mi sono presa cura di Yoyo e lui mi ha aperto il cuore…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lupita Nyong’o (@lupitanyongo)

A Quiet Place – Giorno 1 e Chadwick Boseman

Lupita Nyong’o, come dicevamo è la protagonista del film da poco uscito al cinema, A Quiet Place – Giorno 1, dove interpreta Sam, una donna malata di cancro terminale che deve cercare di sopravvivere contro l’invasione aliena.

Lupita era molto amica dell’attore di Black Panther, Chadwick Boseman, morto per via di un cancro al colon nel 2020. La sua morte l’ha sconvolta, motivo per cui, interpretare questo ruolo l’ha aiutata ad andare avanti: “Quello che ho capito è che è davvero importante ricordare la nostra mortalità…Quando pensiamo di avere tutto il tempo del mondo finiamo davvero col dare per scontato persone ed esperienze…”, diventando quindi una pellicola terapeutica per lei.