A Singapore vanno in scena i Lego di Nathan Sawaya

lego
lego

Chi da bambino non ha mai giocato con i Lego, la linea di mattoncini assemblabili creata in Danimarca da Ole Kirk Christiansen? E così Nathan Sawaya, singolare artista quarantenne con una carriera di avvocato alle spalle, è partito da quel ricordo infantile e ha dato vita ad una mostra di straordinario interesse, basandosi su opere realizzate con i celeberrimi Lego.

The Art of Brick

, la sua ultima mostra con cinquantadue opere raffiguranti presenze di diversa specie, dai dinosauri agli esseri umani, affronta temi importanti quali la vita, le emozioni, le passioni, l’esistenza, l’essere, il tutto attraverso uno sguardo più semplice e ironico, quasi primordiale. Il gioco si confonde con l’arte, facce della stessa medaglia chiamata vita. L’esposizione, accolta dall’Artscience Museum di Singapore, accoglierà i visitatori fino al 14 aprile.

(Fonte foto: ANSA)

By Silvia Tassone

Laureata in Storia e Conservazione del Patrimonio Artistico, mi dedico alle mie due grandi passioni: l’arte e la scrittura. L’ambizione? Scrivere di arte. E’ quello che provo a fare da qualche anno, raccontando sul web il criptico eppure essenziale mondo artistico. A 23 anni i sogni vanno alimentati dalle speranze!

Related Post