Affleck, Lawrence e Chastain presentano gli Oscar 2013

Schermata 2013-02-14 a 16.20.53I candidati agli Academy Award Ben Affleck, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence presenteranno la trasmissione televisiva degli Oscar, secondo quanto annunciato oggi dai produttori Craig Zadan e Neil Meron. Il premio Oscar Affleck, nominato quest’anno per la produzione del candidato a Miglior Film Argo, ha vinto il premio nel 1997 per la co-sceneggiatura del candidato come miglior film Good Will Hunting.

La Chastain, che è nominata per la sua interpretazione di rilievo nel candidato come Miglior Film Zero Dark Thirty, ha ricevuto la sua prima nomination l’anno scorso per il suo ruolo di non protagonista nel candidato come miglior film The Help. La Lawrence, che ha ricevuto la sua prima nomination nel 2010 per il suo ruolo di primo piano in Winter’s Bone, viene nominata per la sua performance nel candidato a Miglior Film Silver Linings Playbook.

Affleck, Chastain e Lawrence si uniscono alla lista dei già annunciati presentatori degli Oscar tra cui Halle Berry, Sandra Bullock, Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Mark Wahlberg, i cast di Ted e The Avengers come Robert Downey Jr., Samuel L. Jackson, Chris Evans, Jeremy Renner e Mark Ruffalo; ritornano poi alcuni dei vincitori degli Oscar 2011 come Jean Dujardin, Christopher Plummer, Octavia Spencer e Meryl Streep; membri del cast di Chicago Richard Gere, Queen Latifah, Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones, gli ospiti speciali Joseph Gordon-Levitt, Daniel Radcliffe, Channing Tatum e Charlize Theron, e gli interpreti Adele, Dame Shirley Bassey, Norah Jones e Barbra Streisand. La serata di svolgerà il prossimo 24 Febbraio in diretta da Los Angeles.