Albano parla della malattia silenziosa che lo ha colpito. Non esiste ancora una cura definitiva, dovrà conviverci per tutta la vita.
Albano Carrisi è il più grande vanto di Cellino San Marco, cantante delle immense doti vocale, con una carriera che coltiva ormai da moltissimi anni. Albano carini vede la sua popolarità non solo nel nostro paese, ma anche all’estero, dove le sue canzoni sono molto conosciute ed apprezzate. Cantautore, attore e personaggio televisivo 25 sono i milioni di dischi che ha venduto in tutto il mondo.
26 dischi d’oro e 8 di platino con una serie di hit che in passato hanno segnato la storia della nostra canzone. Conosciamo tutti la love story con Romina Power che ci ha regalato alcune delle canzoni che ancora oggi tutti cantano. Al loro divorzio ancora in troppi non si sono rassegnati e probabilmente proprio a questo si deve il grande successo che hanno ottenuto quando per un breve periodo si erano di nuovo uniti, ma solo artisticamente parlando.
Ci sono periodi in cui Albano è spesso presente in TV nei vari salotti televisivi che tanto piacciono ai telespettatori. Ma adesso è già da qualche tempo che non se ne ha traccia, ora che sta per diventare di nuovo nonno, si dedica alla sua terra, al suo vino e a tutto ciò che ama di più. Chi lo segue da più tempo saprà bene che Albano ha un’azienda vinicola, a cui si dedica nella sua Cellino San Marco.
Al suo fianco sempre sua moglie Loredana Lecciso che con lui cura la loro piccola azienda. Lei che gli è rimasto accanto, anche dopo le 1000 chiacchiere fatte per quello che riguarda il rapporto con la sua ex Romina Power e che continua a sostenerlo anche per quello che riguarda la sua malattia.
La malattia di Albano
In una recente intervista Albano Carrisi ha parlato della sua vita privata e di un piccolo problema che da qualche tempo lo affligge. Una vera e propria malattia, piuttosto fastidiosa, per cui al momento ancora non sono state trovate cure definitive. In genere si tratta di una problematica che peggiora nei momenti in cui il soggetto è sottoposto a forte stress.
Sembra che il cantante abbia però deciso di sottoporsi a un trattamento all’avanguardia, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Lui stesso afferma di non esserne guarito definitivamente, anche se si sente come se lo fosse, anche se deve comunque tenere a bada lo stress se non vuole che la problematica si riacutizzi. Secondo alcune stime ufficiali non sono poche le persone in Italia e nel mondo a soffrirne.
Una malattia che lo tiene preda da moltissimo tempo
La malattia di Albano Carrisi si chiama psoriasi da stress ed è una malattia che si può tenere sotto controllo ma non guarire. Albano racconta di soffrirne ormai da molto tempo “Gli anni ’90 (quelli della scomparsa della sua primogenita Ylenia) per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente“.
“Oggi anche se non posso dire di aver debellato del tutto questa fastidiosissima malattia, diciamo che mi sento praticamente guarito dalla psoriasi. Tuttavia sto sempre attento a non farmi vincere dallo stress, altrimenti il problema ritorna a manifestarsi“.