L’annuncio disperato di Al Bano. Sta male e non ne aveva mai parlato, ecco tutta la verità su quelle che sono le sue condizioni di salute.
Al Bano Carrisi torna a far parlare di se e tocca un gran numero di argomenti che sono a cuore ai suoi fan. Era appena un ragazzo quando si fece notare per il suo talento e per la sua voce veramente potente. Poche se ne sono sentite come le sue.
Un talento veramente limpido e cristallino il suo, che non poteva che regalargli un successo veramente mondiale. La sua carriera è iniziata come cantante ma anche come attore. Diverse le pellicole a cui ha preso parte e che gli hanno permesso di mostrare il suo grande talento.
Il vero e grande successo lo vede in coppia con quella che è stata la sua storica moglie Romina Power. Dopo il divorzio e le numerose guerre i due avevano provato un riavvicinamento, almeno per quello che riguarda la carriera musicale, salvo poi allontanarsi di nuovo.
Di recente Albano ha fatto parlare di se per via della canzone che aveva presentato al Festival di Sanremo, ma che Amadeus, il direttore artistico, ha scartato. Ospite negli studi di Silvia Toffanin ne parla e mostra il suo rammarico. Poi parla del suo stato, ecco cosa ha detto il cantante.
Albano Carrisi sta male
Il Festival di Sanremo è appena terminato ma non si sono fermate le discussioni in merito sia a quello che è successo sul palco, che quelle che sono state le canzoni scartate. Al Bano non perde occasione per mostrare il suo disappunto nei confronti del direttore artistico. Insomma, il cantante di Cellino San Marco avrebbe voluto prendere parte alla gara canora.
“Non ho digerito l’esclusione del brano bellissimo sanremese, “Di rose e di spine”, ho un conto aperto. Amadeus non ha mantenuto la sua promessa. Mi è piaciuto essere ospite per 4 volte, ma Sanremo è soprattutto la gara ed è quella che mi da diversi stimoli“, queste le sue parole a riguardo. Ma poi Albano parla del suo malessere per la scomparsa di sua figlia Ylenia.
Lui dice di sapere dove si trova
“Con Ylenia – continua – se ne è andata via una parte della mia vita. Ho ancora un blocco, non riesco a parlarne perché quando sento il suo nome ho i brividi lungo tutto il corpo“. Dopo 30 anni dalla sua scomparsa, Al Bano spera ancora di vederla tornare a casa. Dice che avrebbe dovuto fermarla nel momento in cui ha detto che voleva andare a Belice a scrivere un libro sugli homeless.
Ne parla con l’amore di un padre che non l’ha mai dimenticata. “È una figlia eccezionale, mi manca tanto. Il destino ha voluto che io avessi altri figli, ma nessuno di loro riempirà mai il vuoto lasciato da Ylenia“.