Alba Parietti parla di Maria De Filippi: “Non mi ha mai voluta al suo fianco”

Maria De Filippi è senza ombra di dubbio una delle ‘regine’ della televisione italiana. La conduttrice riscuote sempre un larghissimo consenso e può vantare ottimi rapporti con molte donne dello spettacolo: tra queste c’è anche Alba Parietti, che ha voluto raccontare un retroscena al quotidiano “Leggo“.

Alba Parietti: “Maria, perchè non mi chiami?”

alba parietti

Tra le due c’è una forte stima reciproca, ma la Parietti ha voluto far presente il suo grosso rammarico per non essere mai riuscita a lavorare con la De Filippi. “E’ molto brava e credo che anche lei mi stimi – ha spiegato l’attrice italiana a Leggo – Quando ho partecipato a Ballando mi hanno riportato spesso i suoi complimenti. Tuttavia mi sono sempre chiesta come mai non mi abbia mai portato a lavorare con lei“.

La Parietti è poi andata avanti nel ragionamento, senza peli sulla lingua, come d’altronde è nel suo stile. Per Alba, la decisione di Maria De Filippi potrebbe derivare da un problema di ingombro: “Chissà cosa c’è che di me non le va – ha detto la Parietti nel corso dell’intervista – Eppure abbiamo due personalità dominanti. Lei in modo passivo, io in senso attivo. Non sarebbe male vederci insieme“.

Alba Parietti da settembre di nuovo in tv

Parole che fanno capire come Alba tenga molto alla possibilità di lavorare con la conduttrice di Uomini e Donne, lo storico programma in onda sulle reti Mediaset.

Nell’intervista rilasciata a “Leggo“, Alba Parietti ha avuto modo di parlare anche del suo futuro in tv, precisando che ci sono alcuni progetti in cantiere: “Da settembre sarò in televisione, non appena ripartono i programmi d’autunno. A meno che qualcuno non s’inventi un’altra epurazione – ha affermato la celebre attrice – A riguardo, mi sembra di aver già dato. Ho dei progetti per un mio programma. Mi rivedrete presto, state certi“. Chissà, magari sarà proprio la De Filippi a chiamarla…