Alberto Matano a cuor leggero ha parlato degli amori che ha avuto prima di incontrare l’attuale marito, nella lista anche donne. I fan sono rimasti stupiti da questa sua confessione essendo sempre stato molto riservato.
Possiamo definirlo come uno dei frontman della Rai, la rockstar de, La Vita in Diretta, il quale con la sua bravura e professionalità riesce a riempire non gli stadi con le sue tournée ma le case degli italiani con i suoi appuntamenti giornalieri.
Ovviamente stiamo parlando di Alberto Matano, la cui presenza porta sold-out nello share, raggiungendo dei picchi notevoli. Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, sappiamo praticamente tutto, in quanto di esperienza sulle spalle il noto conduttore ne ha da vendere.
Dal lato privato invece è sempre stato molto geloso in quanto difende la sua privacy con le unghie e con i denti, per questo i fan adorano quando si sbottona un po’ di più nelle varie interviste, rivelando qualche aneddoto in più della sua vita. Ecco che cosa ha rivelato per quello che riguarda la sua vita sentimentale.
Alberto Matano e il coming out
Alberto Matano
non ha mai voluto mischiare la vita privata con quella lavorativa anche perché alla fine i fan devono giudicarlo per il suo lavoro e non per le sue scelte sentimentali, le quali appunto dovrebbero essere sempre riservate. Fino al 2021 non ha mai parlato molto della sua sfera amorosa ma dopo diverse aggressioni omofobe che presero le prime pagine dei quotidiani, il conduttore non volle più tacere.
Dopo un piccolo coming out avvenuto nel 2021 durante una puntata de, La Vita in Diretta, dove Matano rivelò di essere stato anche lui bersaglio di attacchi omofobi in passato, parlò apertamente durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera qualche tempo più tardi: “Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte…”.
Gli amori di Alberto
Alberto Matano
oggi è felicemente sposato, tramite rito civile avvenuto nel 2022 con Riccardo Mannino, con il quale appare spesso sui social. Recentemente, in merito ai suoi grandi amori, si è nuovamente lasciato andare a confessioni a cuore aperto al settimanale Oggi dove ha rivelato: “Ho avuto relazioni con ragazze che sono durate fino a quando ho incontrato il mio attuale marito. Con una ragazza in particolare ho avuto una lunga storia. Siamo ancora molto legati…”.
Inoltre alla domanda di dove si vedrà tra 10 anni ha risposto: “Ho molti progetti per il mio futuro. Vorrei dedicarmi a un romanzo che ho nel cassetto. Chissà, forse inizierà per me una terza vita”. In attesa di questa nuova avventura, il pubblico potrà continuare a godere della sua presenza su Rai 1 con il suo ritorno dopo le vacanze estive.