Alberto Tomba è letteralmente distrutto dal doloro. Gli ha dovuto dire addio per sempre, nessuno se lo sarebbe aspettato, proprio in questo momento.
Momento estremamente triste per Alberto Tomba, il noto campione di sci ha dovuto dire addio a una delle persone più importanti della sua vita. Tutti ricordano Alberto Tomba, per le sue imprese con gli sci ai piedi. Non sono pochi coloro che, durante la sua carriera ne hanno ammirato le gesta.
Classe 1966 il suo soprannome quando ancora gareggiava a livello agonistico era “Tomba la Bomba”, un vero e proprio fenomeno quando scendeva con gli sci ai piedi. Protagonista assoluto dello discese dal 1986 al 1998, lo ha da sempre caratterizzato un carattere estremamente estroverso e molto aggressivo sulla neve. Lo slalom gigante è lo slalom speciale erano le sue peculiarità.
50 sono le vittorie che nella sua carriera ha collezionato, mettendo sempre in mostra la sua bravura. Un vero e proprio record che lo ha portato ad essere uno dei più grandi atleti degli sport invernali italiani. Oro olimpico per lo slalom a Calgary nel 988, 2 gli ori ai Mondiali del 1996.
Insomma, una carriera che parla da sola, raccontando di un Tomba che si è sempre imposto sulle piste da sci. Questo ha fatto di lui uno degli atleti più apprezzati del panorama italiano. Oggi però parliamo di lui, per una brutta notizia che lo riguarda.
Il grave lutto di Alberto Tomba
Raramente lo sciatore ha dato modo di parlare di sé e della sua vita privata. Probabilmente la sua carriera parla molto più di tutto il resto. Non sono mancati i flirt, probabilmente il più noto è quello con Simona Ventura quando erano entrambi molto giovani.
Dopo essersi ritirato dall’attività agonistica, ha comunque continuato a promuovere lo sci e lo sport in generale, con la grande passione che lo ha sempre contraddistinto. Molto legato alla sua famiglia, di recente la morta di suo padre lo ha toccato molto. Un momento molto triste per lo sciatore.
Addio a Franco Tomba
Franco Tomba
, papà di Alberto Tomba, non è stato solo un padre, ma un vero e proprio pilastro nella vita dello sciatore. Non sono stato anni semplici, il carattere di Franco faceva concorrenza a quello di Alberto. Duro e irremovibile, più volte si è schierato contro l’organizzazione delle gare sciistiche.
Quello che ha sempre chiesto, dal canto suo, era che fossero rafforzate le misure di sicurezza in pista. Più volte ha minacciato di non permettere a suo figlio di gareggiare, per il timore che gli potesse succedere qualcosa. Un rapporto profondo il loro, un’assenza incolmabile.