Aldo Montano ricoverato: come sta il campione di scherma dopo l’operazione

Aldo Montano come sta dopo l'operazione
Aldo Montano – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ecco come sta il grande campione di scherma, Aldo Montano, dopo l’operazione che ha dovuto subire. Sono state ore di apprensione non solo per la sua famiglia ma anche per i suoi fan.

Aldo Montano è un ex schermidore italiano di sciabola che nel 2004 ha fatto sognare l’Italia, vincendo le Olimpiadi di Atene. Dopo aver vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo sportivo ha dichiarato il suo ritiro dal mondo della sciabola.

In seguito ha partecipato a diversi programmi in televisione, passando dal Grande Fratello all’Isola dei famosi, fino a diventare giudice dell’edizione 2024 de, La pupa e il secchione al fianco di Paola Barale e Candida Morvillo, con la conduzione di Enrico Papi.

Aldo, oltre al lavoro ama molto la sua famiglia, con la quale affronta tutto, momenti belli e brutti. Sposato dal 2016 con Olga Plachina, i due sono diventati genitori di due bambini, i quali abbiamo visto proprio di recente in uno scatto social del papà.

Purtroppo il contesto non era una vacanza al mare, bensì quell’operazione che ha tenuto tutti quanti con il fiato sospeso. Vediamo insieme come sta Aldo dopo l’intervento da poco subito.

Come sta Aldo Montano dopo l’operazione?

Aldo Montano l’ha confermato “lo sport fa bene ma non esagerate“, per questo l’ex schermidore si è dovuto sottoporre ad un intervento all’anca, per l’inserimento di una protesi. Questa operazione lo sportivo l’aveva programmata già da un pò, come aveva rivelato alla Gazzetta, confermando che per il momento seguisse una vita: “da ‘pensionato’. Vado in palestra 2 o 3 volte alla settimana, faccio piccole cose, un po’ di cyclette, un po’ di corsa, un po’ di pesetti. Mi occupo tanto dei figli, mi diverto con loro…“.

Ed è proprio con loro e con sua moglie che ha condiviso uno scatto direttamente dall’ospedale rivelando: “Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno. L’Operazione è andata bene grazie a tutti voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca a Zero Chilometri…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

La fisioterapia dell’ex schermidore

Fortunatamente l’operazione all’anca di Aldo Montano è andata bene, ma sono in molti che si chiedono come stia adesso, dopo la protesi, in quanto il campione si sta sottoponendo alla riabilitazione per tornare a camminare. Ecco che cosa ha svelato lui stesso: “Primi passi”, mostrandosi sul girello mentre il suo corpo si abitua al nuovo corpo estraneo che gli è stato impiantato.

Inoltre Aldo ha ringraziato tutto il personale sanitario che lo sta aiutando ad affrontare nel migliore dei modi questo difficile percorso. A corredo di questi scatti, sono numerosi i commenti dei fan che gli fanno i loro auguri di pronta guarigione.