La conferma arriva in diretta, Amadeus vuole proprio Fiorello come co-conduttore del suo Festival. La reazione del collega lascia tutti senza parole.
Amadeus per il suo ultimo Sanremo sta facendo un lavoro minuzioso, per offrire al pubblico uno spettacolo che venga poi ricordato veramente a lungo. Il conto alla rovescia ormai è partito e domenica si avrà anche la lista dei cantanti in gara. Moltissimi i nomi di cui si è parlato in questi mesi, ma siamo certi che ci sarà qualche sorpresa inaspettata.
Ci si aspetta la presenza di Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Amici di Maria De Filippi, ma qualcuno parlava anche dei The Kolors. Quello che è certo è che, rivelata la lista dei partecipanti alla gara, partiranno le scommesse per quello che sarà il vincitore. Si diceva quindi che, questo sarà l’ultimo Sanremo di Amadeus, anche se non sono in pochi a sperare in un ripensamento.
Quindi la curiosità è ancora maggiore, non solo nei confronti dello spettacolo che il presentatore, metterà in piedi, ma anche e soprattutto per chi sarà il suo successore. Anche in questo caso, il pubblico ha espresso le sue preferenze, mettendo al primo posto, proprio il conduttore di Viva Rai 2. Fiorello è molto amato dal pubblico e probabilmente potrebbe essere la scelta migliore per questo Festival, per non buttare all’aria tutto il lavoro fatto in questi anni da Amadeus.
Intanto il presentatore, decide che vuole, ancora una volta, il suo amico al suo fianco, o meglio, gli altri anni a Fiorello era stato riservato un ruolo secondario, invece adesso sarà il co-conduttore e il pubblico già non vede l’ora. A lui è stata affidata una serata speciale.
Amadeus comunica a Fiorello il suo ruolo di co-conduttore
Nella serata d’apertura, ad affiancare Fiorello sarà Marco Mengoni, vincitore dello scorso Sanremo si cimenterà nelle vesti di co-conduttore al fianco di Amadeus, in un ruolo per lui completamente inedito. Seconda serata ancora all’insegna della musica con Giorgia. Si riderà poi, con Teresa Mannino. Quarta serata affidata a Lorella Cuccarini, presa in prestito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi e al caro Fiorello, la serata finale, quella che decreterà il vincitore della chermes canora.
Un cast veramente stellare. Ma Fiorello ha saputo del suo ruolo in diretta TV e non se lo aspettava nemmeno lui. La reazione è veramente da applausi.
*scopre di essere il co-conduttore della serata finale del Festival di Sanremo*#Sanremo2024 pic.twitter.com/d7T4EdHIJK
— Rosario Tindaro Fiorello out of context (@ciurichannel) November 30, 2023
La reazione del conduttore siciliano
Amadeus e Fiorello sono grandissimi amici e anche negli scorsi Sanremo il siciliano era stato al fianco del suo grande amico per sostenerlo durante tutto l’impegno del Festival. Ma questa volta gli spetta un ruolo molto più importante. Amadeus è in diretta al TG1 proprio per parlare del suo Sanremo e in collegamento ci sono Fiorello e le sue 3 co-conduttrici. Amadeus dice al conduttore che sarà lui il co-conduttore dell’ultima puntata di Sanremo.
Fiorello resta senza parole. Inizialmente sembra non sapere come reagire e poi chiude con un “Ama, io vado sulla Nove…“, ironico come sempre. Questo Sanremo già promette bene.