The Amazing Spider – Man 2: 5 curiosità sul film

Un gruppo di giornalisti ha avuto l’onore di assistere al Sony Pictures Studio di Los Angeles a 30 minuti in super anteprima dell’attesissimo The Amazing Spider-Man 2. Dalla proiezione e dal successivo incontro stampa col regista Marc Webb sono emersi alcuni interessanti dettagli sul sequel, interpretato ancora una volta da Andrew Garfield ed Emma Stone. Ve li postiamo subito dopo il salto:

1) Il film ha una buona dose di umorismo: Peter Parker è un ragazzo divertente e come nel primo capitolo anche in questo sequel Spiderman continua a regalare perle di comicità, merito del contributo di alcuni dei più brillanti comici del settore: Alcuni comici, fan del fumetto, sono venuti ad aiutarci per rendere ancora più divertente l’universo di Spiderman, ha sostenuto il regista Marc Webb.

2) Il film omaggia The Blues Brothers: La sequenza iniziale di The Amazing Spider-Man 2 è una incredibile scena di azione che vede Spiderman volare per le strade alla ricerca di un camion carico di sostanze chimiche. La scena che vede coinvolte più di cento macchine della polizia è un ovvio riferimento alla sequenza di The Blues Brothers del 1980: Ho voluto iniziare il film in un modo divertente – ha sostenuto Webbvolevo ricreare questo aspetto ironico della saga.

3) La motivazione di Electro: Jamie Foxx interpreta il villain del film Electro, un personaggio ricco di personalità e di disperazione. Il regista ha dichiarato di aver adorato proprio l’emotività di questo personaggio: Electro è un uomo empatico e allo stesso tempo folle.

4) Incontreremo il misterioso uomo dei credits del primo The Amazing Spider-Man: Il primo capitolo finiva con un misterioso uomo nascosto nell’ombra. I fan della saga si sono chiesti più volte chi potesse essere “L’uomo nell’Ombra” e Marc Webb ha promesso che alla fine del secondo The Amazing Spider-Man la verità verrà a galla.

5) Spider-Man potrebbe incontrare altri super-eroi dell’universo Marvel: Nei prossimi anni vedremo The Amazing Spider-Man 3, Sinister Six, Venom e tanti altri. E questo non toglie la possibilità di vedere per i fan del fumetto alcuni possibili cross-over tra i personaggi Marvel.

The Amazing Spider-Man 2 uscirà il prossimo 23 aprile in tutte le sale italiane.