American Crime Story, Cuba Gooding Jr. è O.J. Simpson

L’attore premio Oscar Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire, American Gangster) interpreterà l’ex stella del calcio imputato per omicidio, O.J. Simpson, nella prima parte della nuova miniserie antologica di Ryan Murphy per FX, American Crime Story: The People v OJ Simpson. Anche l’attrice nominata agli Emmy Award e Golden Globe Sarah Paulson (What Women Want, Abbasso l’amore) farà parte del cast nei panni del procuratore Marcia Clark.

Murphy ha sviluppato la serie American Crime per concentrare ogni stagione su un diverso fatto di cronaca vera, che ha fatto molti ascolti e ha catturato l’immaginazione del pubblico. Egli dirigerà la prima parte, che si basa sul libro “The Run of His Life: The People v OJ Simpson“di Jeffrey Toobin, le prime due ore sono adattate da Scott Alexander e Larry Karaszweski (Ed Wood, The People vs. Larry Flynt, Big Eyes). Raccontato dal punto di vista degli avvocati che esplorano i caotici dietro le quinte dei rapporti e delle manovre su entrambi i lati, la serie rivela una combinazione di fiducia, accusa, difesa, astuzia, e la storia della polizia di Los Angeles con la comunità della città afro-americano che ha dato alla giuria quello di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio.

Murphy, vincitore dell’Emmy e un Golden Globe come scrittore / produttore e regista della fortunata serie “Glee“, “Nip / Tuck” e “American Horror Story“, è il produttore esecutivo di questo progetto insieme a Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Scott Alexander, Larry Karaszewski e Dante di Loreto. La produzione inizierà all’inizio del prossimo anno a Los Angeles.