La guerra mediatica tra Luca Jurman e Amici continua, con un acceso botta e risposta, non si placa l’astio che l’ex vocal coach prova nei confronti del talent di Maria De Filippi. Ecco che cosa sta succedendo.
Luca Jurman è il noto cantante, musicista e produttore discografico italiano, che vanta alle sue spalle una carriera brillante nel settore musicale. Inoltre molti allievi dello stesso artista, sono oggi tra i più rinomati, come per esempio il compianto Alex Baroni o Irene Grandi, Lorella Cuccarini e Annalisa Minetti, soltanto per citarne alcuni.
Il nome di Jurman non viene associato soltanto a cantanti di un certo spessore del passato, ma anche a quello di alcuni dei talenti più rinomati, usciti da Amici, il noto talent di Maria De Filippi. Come dimenticare nomi quali, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu? Eppure, quella collaborazione idilliaca del passato, oggi si è trasformata in uno scontro social al quanto “feroce”.
Il botta e risposta tra Jurman e Amici
Bisogna fare un passo indietro, spiegando a grandi linee quello che è successo fino ad adesso, per mettere tutti i lettori allo stesso livello. Per chi non lo sapesse, Luca Jurman è stato vocal coach ad Amici di Maria De Filippi, dal 2007 al 2011, anno nel quale in diretta, decise di abbandonare lo studio, per divergenze artistiche, mettendo di fatto fine al contratto che lo legava allo show Mediaset.
Da quel momento in poi, Jurman, pur essendo fuori dal talent, rilascerà la sua opinione sulle varie serie di Amici che sono intercorse negli anni, non nascondendo le sue perplessità in merito. Se da una parte quindi c’è Luca e i suoi follower, dall’altra c’è Amici e i suoi di fan, che ovviamente vogliono rilasciare tutti le proprie osservazioni in merito.
Luca Jurman risponde dopo il comunicato della produzione di Amici. pic.twitter.com/8ZA9Kk2FaI
— Trash Italiano (@trash_italiano) January 4, 2024
Nuova polemica
Giungiamo così al presente, nel quale da un lato troviamo Luca Jurman proseguire la sua battaglia contro il talent di Maria De Filippi e dall’altra la produzione di Amici rispondere alle sue accuse. Il produttore esecutivo di Amici, Paola Di Gesu, ha pubblicato un messaggio di risposta all’ex vocal coach sui canali social dell’azienda. Vediamone un breve estratto:
“È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di tornare a farne parte…”. Così per tutta risposta, Luca ha scritto: “Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta…”. Pare proprio che il botta e risposta tra le due parti sia soltanto all’inizio. Cosa succederà da adesso in poi?