Anche Fast & Furious rinviato a causa del Coronavirus

La pioggia non accenna a fermarsi: dopo l’attesissimo venticinquesimo film della saga di James BondNo Time to Die rinviato di sette mesi, continua la caduta dei giganti:

A poche ore dall’annuncio di Vin Diesel sull’uscita del tanto atteso Fast&Furious 9 fissata per il prossimo 22 maggio, con un lungo tour promozionale che avrebbe toccato anche la Cina, la decisione della Universal Pictures è arrivata implacabile: F9 è stato rinviato di un anno e uscirà nei cinema il 2 aprile 2021.
Con la rapida diffusione del Coronavirus negli Stati Uniti, in Australia e nel Nord Europa, i governi stanno inevitabilmente intensificando le misure cautelative sulla scia di quanto stiamo vivendo qui in Italia.

La perdurante chiusura dei cinema in Cina – nonostante l’epidemia sia apparentemente in fase di risoluzione – Corea e Italia, e la dichiarazione di pandemia globale da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno influenzato pesantemente le decisioni dell’ Universal Pictures, basti pensare che, per quanto riguarda la saga, il 75% degli incassi mondiali viene dal mercato internazionale e con l’Europa attanagliata da un’emergenza senza precedenti recenti e dai contorni ancora incerti, il film non avrebbe il successo che merita.

All’annuncio su Twitter: “Alla nostra famiglia di Fast Fans di tutto il mondo,
Sentiamo l’affetto e l’attesa che avete per il prossimo capitolo della saga.
Ed è per questo motivo che che è particolarmente difficile farvi sapere che dobbiamo spostare l’uscita del film.
Sta diventando evidente che non sarà possibile che tutti i fan sparsi nel mondo possano vedere il film nel mese di maggio. Stiamo rinviando l’uscita mondiale a aprile 2021, con la data del 2 aprile per il Nord America.
Sappiamo che è una delusione protrarre un po’ di più l’attesa, ma questa decisione è presa per la salute di tutti come nostra prima preoccupazione. Il rinvio potrà permettere alla nostra famiglia di fan di tutto il mondo di godersi il film insieme.
Ci vediamo la prossima primavera.
Con affetto,
la Fast Family”

Leggi anche: Fast and Furious 9 con Dom Toretto nello spazio?