Angelina Jolie e Brad Pitt, è tregua: accordo per la custodia dei figli

In attesa della firma che sancirà il divorzio definitivo tra Angelina Jolie e Brad Pitt, l’ex coppia ha deciso di arrivare ad un’intesa per l’affidamento dei propri figli. Durante la loro relazione, la Jolie e Pitt hanno avuto sei figli, adottivi e naturali: Maddox di 17 anni, Pax di 14, Zahara di 13, Shiloh di 12 e i gemelli Vivienne e Knox di 10.

Brad Pitt e Angelina Jolie, è tregua per i figli

angelina jolie brad pitt

Da diverso tempo tra i due era in atto una vera e propria guerra per l’affidamento, senza esclusione di colpi e con accuse reciproche molto pesanti. Angelina Jolie aveva dichiarato di volere il divorzio dall’ormai ex compagno entro la fine dell’anno.

Una separazione definitiva che non è stata ancora ratificata, ma nel frattempo i due sono giunti ad una tregua almeno sul tema dell’affidamento, stipulando un accordo a interim per la custodia dei sei figli.

La soluzione “pacifica” suggerita dai legali della coppia

A confermare il raggiungimento dell’accordo, stando a quanto riferito da alcune fonti vicine alla celebre coppia hollywoodiana, è la sopraggiunta revoca di un’udienza per l’affidamento prevista proprio in questi giorni. Sempre stando alla fonte, pare che siano stati i legali di Angelina Jolie e Brad Pitt a convincere i due ad orientarsi verso questa soluzione più “pacifica” che porterebbe anche ad un divorzio consensuale e senza strascichi che potrebbero ripercuotersi sui sei figli.

Al momento non sono emersi ulteriori dettagli su questo accordo tra la Jolie e Pitt, ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più. Di certo negli ultimi mesi i due non se le sono mandate a dire. Angelina Jolie si è scagliata duramente contro l’ex compagno, accusandolo di non pagare gli alimenti per i ragazzi da un anno e mezzo. In tutta risposta, Brad Pitt ha assicurato di poter portare le prove che accerterebbero la cifra di ben 9 milioni di dollari elargiti alla Jolie dal momento della separazione, avvenuta nel settembre 2016.