Animali Fantastici e Dove Trovarli, a lezione di incantesimi (video)

Nella nuova featurette di Animali Fantastici e Dove Trovarli che potete vedere qui sotto si va  “A lezione di incantesimi” con le web star di tutto il mondo. Il film, che segna il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling, è diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter e arriverà nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016. Il premio Oscar® Eddie Redmayne interpreta il magizoologo Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Completano il cast del film: Katherine Waterston; Ezra Miller; la due volte candidata all’Oscar® Samantha Morton; Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

A collaborare con David Yates dietro la macchina da presa troviamo: il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot (A River Runs Through It, i film di Sherlock Holmes), lo scenografo tre volte premio Oscar® Stuart Craig (Il paziente Inglese, Le relazioni pericolose, Gandhi, i film di Harry Potter), la costumista tre volte premio Oscar® Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), il supervisore agli effetti visivi premio Oscar® Tim Burke (Il Gladiatore, i film di Harry Potter), il supervisore agli effetti premio Oscar® Christian Manz (Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1) ed il montatore da lunga data di Yates, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”).
Animali Fantastici e Dove Trovarli è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra. La Warner Bros. Pictures ha previsto la distribuzione mondiale del film in 2D e 3D nei migliori cinema e IMAX, a partire dal 17 Novembre 2016.