Animali Fantastici e Dove Trovarli, 5 motivi per cui piacerà ai fan di Harry Potter

Carissimi fan del magico mondo di Harry Potter, a novembre avrete pane per i vostri denti con una nuova avventura. Molti non lo definiscono un prequel della saga del maghetto più famoso del mondo, ma di certo è ambientata 70 anni prima di Harry Potter, e, il personaggio di Newt Scamander (Eddie Redmayne) è legato ad Hogwarts, a causa di alcuni trascorsi burrascosi, godendo allo stesso tempo, della protezione e del supporto di Albus Silente. Per chi ama il mondo di Potter e non ha ancora deciso se andare al cinema a vedere Animali Fantastici e Dove Trovarli il prossimo 18 novembre, abbiamo trovato 5 buoni motivi per farlo.

Squadra vincente non si cambia
Il regista di questo atteso film è David Yates, lo stesso che ha diretto gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter sul grande schermo. Stesso discorso vale per lo scenografo Premio Oscar Stuart Craig, il supervisore agli effetti speciali il Premio Oscar Tim Burke e Christian Manz , ed infine lo storico montatore di Yates, Mark Day.

Ennesimo salto di qualità per la Rowling
Questo film segna ufficialmente il debutto come sceneggiatrice di J.K. Rowling, la mamma del maghetto dalla cicatrice a forma di saetta. La sceneggiatura è ispirata dal libro di testo obbligatorio per gli studenti di Hogwarts: “Gli animali fantastici: dove trovarli” scritto da Newt Scamander, nel quale vengono descritte ben 75 diverse specie magiche di animali.

Aguzzate la vista
Inutile farne un mistero. Il mondo di Harry Potter è strettamente legato a questo nuovo film, e per questo motivo, in molti prevedono la presenza di easter egg e citazioni rivolte verso quel mondo che in molti hanno amato, fatto di bacchette e di avventure.

A volte ritornano
Una vecchia conoscenza del mondo del maghetto che ha sconfitto il malvagio Lord Voldemort, durante le riprese si è recato sul set dove Eddie Redmayne e soci, erano impegnati a girare Animali Fantastici e Dove Trovarli. Si tratta di Mattew Lewis, alias Nevile Paciock, il quale ha parlato con Eddie Redmayne, con tanto di Tweet. “Oh, dimenticavo di dirvelo. La scorsa settimana sono andato sul set di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Vi assicuro: il mondo di Harry Potter è in mani sicure“. Beh, oggettivamente chi di voi dopo questo Tweet non  ha pensato ad un coinvolgimento di Nevile?

Tre è il numero perfetto
Harry Potter è cresciuto insieme a noi, ben 7 film hanno riempito la nostra vita, tratti sembra dai libri di J.K. Rowling. Bene amici, con dovremmo aspettare solo pochi anni. Vista l’uscita del primo capitolo il 17 Novembre 2016, il secondo ci sarà il 16 Novembre 2018 ed infine il terzo ed ultimo film ci sarà il 20 Novembre 2020.

Ammettetelo, non immaginavate così tanti buoni motivi per andare a vedere Animali Fantastici e Dove Trovarli, mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso. Intanto vi lasciamo al trailer ufficiale in italiano, qualora vi sia venuta voglia di vederlo.