Anna Moroni ha svelato l’identità della donna che le ha salvato la vita, insegnandole a cucinare. È grazie a lei che oggi è quella che è, la cucina per lei è aria e se non cucina non respira.
Ecco chi è la donna che ha insegnato a cucinare ad Anna Moroni, le ha salvato la vita con la cucina e lei non smetterà mai di esserle grata. Per Annina la sua passione è tutto, senza le sembrerebbe quasi di non respirare, per questo non potrebbe vivere una vita senza la cucina e la preparazione dell sue deliziose leccornie.
Nonostante i suoi 84 anni, ad arrivarci così, ci metteremmo tutti la firma, la Moroni continua a spadellare e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ultimamente si è concentrata molto sui social, dove spiega ai suoi follower le tecniche di cucina per preparare ogni suo singolo piatto.
Ecco chi ha insegnato a cucinare ad Anna Moroni
Anna Moroni
ha fatto commuovere tutti con quella bellissima sorpresa fatta ad Antonella Clerici, mentre si accingeva a cucinare durante una delle puntate di, È sempre mezzogiorno. La Clerici appena ha visto la sua amica varcare le porte dello studio, le è corsa incontro e tra un singhiozzo e l’altro l’ha abbracciata calorosamente. In quel preciso instante, non solo Antonellina ha pianto “a fontana”, ma anche tutto lo studio e i telespettatori da casa.
La conduttrice molto felice ha farfugliato: “Annina ciao! Non mi aspettavo di vederti. Ma che bello, sono così contenta che sei venuta, non me lo aspettavo…”. Tra le due, c’è un’amicizia molto forte e molto lunga che le lega, tant’è che quando la Clerici venne sostituita, Alla prova del cuoco, dalla Isoardi, la Moroni decise di abbandonare il programma, per rispetto verso la sua amica.
Visualizza questo post su Instagram
Era destino
Anna Moroni
non è soltanto amica di Antonella Clerici, ma anche, il suo mentore, in quanto è stata lei stessa ad insegnarle a cucinare. Ma molti si sono chiesti, chi ha insegnato a lei? La sua storia, raccontata qualche anno fa a, Tv Sorrisi e Canzoni, ha lasciato tutti meravigliati:
“Da piccola a Gubbio seguivo una cuoca che andava a cucinare ai battesimi e ai matrimoni nelle case di campagna. Io l’aiutavo, la guardavo. Avevo 8 anni. Lei mi vedeva così magra, bruttina e mi diceva: “Anna, vieni con me così mangi bene”. Ecco. Io cucino da quasi 72 anni. Per me è come respirare. Per cui se non cucino non respiro. E muoio. Ma poi ho frequentato tanti corsi di cucina dei grandi maestri: loro mi hanno insegnato la tecnica…”.
Anna Moroni deve la vita a questa cuoca. La quale le ha salvato la vita insegnandole tutto quello che sapeva della cucina, ed è grazie a lei che Annina è diventata il personaggio che tanto amiamo oggi.