Annabelle | la bambola demoniaca è scomparsa dal museo…

Il peggiore dei vostri incubi potrebbe esser diventato realtà: oggetti demoniaci che prendono vita e scappano. Si avete capito bene. Sembra che la bambola Annabelle sia sfuggita dalla teca nella quale era stata sigillata da circa cinquant’anni. Andiamo con ordine.

Qual è la verità sulla fuga di Annabelle?

Per un anno complicato come il 2020, ci mancava solo una notizia del genere. A quanto pare, la bambola protagonista del franchise horror sembra sia scappata dalla vetrina nella quale era stata rinchiusa dagli anni ‘ 70. Dopo aver appreso questa notizia, i fan si sono scatenati sui social media, tanto da aver aggiornato la pagina di Annabelle su Wikipedia affermando che la bambola era in libertà. Non serve specificare che si trattava di una fake news. Giusto?!

Ad aver aumentato la confusione, un errore di traduzione da parte dei media cinesi in merito a una recente intervista con l’attrice britannica Annabelle Wallis, che per coincidenza aveva recitato nel film horror del 2014 Annabelle .

Leggi anche: Annabelle Comes Home, il ritorno dei Warren nel nuovo trailer

Leggi anche: Annabelle 3, il nuovo film horror nel 2019

La verità su Annabelle

Secondo Newsweek , a quanto pare Annabelle non è stata ospitata nell’iconica galleria dell’occulto di Ed e Lorraine Warren (che si trovava nella casa residenziale degli investigatori paranormali ) per un bel po , dopo che il museo è stato chiuso nel 2018 “a causa di violazioni della zonizzazione . “

La bambola, così come altri artefatti “infestati”, sono attualmente ritenuti in possesso (nessun gioco di parole) del genero dei Warren, Tony Spera, che guida la New England Society for Psychic Research. (Tuttavia, è possibile che Spera tenga gli oggetti nel museo chiuso mentre cerca una nuova posizione.)

La bambola Annabelle è stata la protagonista di tre film sull’universo di Conjuring : il già citato film del 2014, Annabelle: Creation del 2017 e Annabelle Comes Home del 2019 . Un nuovo film di Evocazione , intitolato The Conjuring: The Devil Made Me Do It , uscirà nei cinema nel 2021 dopo essere stato ritardato a causa di COVID-19, anche se non si sa se la bambola demoniaca apparirà nel film.