Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie, video sugli effetti speciali del film

apes4
apes4

Diretto da Matt Reeves, Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie continua il suo racconto partendo dal punto in cui si era concluso nel capitolo precedente. Il film uscirà nelle sale il prossimo 10 Luglio e l’aspetto senza dubbio più interessante e al tempo stesso più particolare dell’intera lavorazione riguarda proprio la realizzazione delle scimmie, che sono le protagoniste principali della pellicola.

Entertainment Weekly ha da poche ore rilasciato online un video, nel quale vengono messe una accanto all’altra tutte le performance realizzate dagli attori, che indossano i tracking dots adatti per il motion capture e, da come possiamo vedere nel filmato, anche il passaggio successivo che mostra il risultato finale dell’esperienza, che li vede trasformarsi prograssivamente in primati grazie agli effetti visivi realizzati dalla WETA Digital.

Dieci anni dopo la diffusione del virus che ha reso le condizioni di vita sulla Terra difficilissime, l’umanità è pronta a riprendersi nuovamnete in mano il proprio futuro. Al limite delle risorse, ma guidati da un tenace Gary Oldman, gli esseri umani sono finalmente pronti per scontrarsi con l’esercito di Cesare, leader della ribellione messa in scena in L’alba del pianeta delle scimmie, e ora determinato a difendere la sua specie di primati.

Fonte: EW.com

Related Post