Asia Argento nella bufera, Sky Italia: “Se confermato, niente X Factor”

La notizia del risarcimento di 380.000 euro da parte di Asia Argento nei confronti del giovane attore Jimmy Bennett ha fatto il giro del mondo. Il primo quotidiano a riportare la vicenda è stato il New York Times, che ha precisato come Bennett, che oggi ha 22 anni, sarebbe stato molestato dall’attrice italiana nel 2013: all’epoca il giovane attore era ancora minorenne.

Asia Argento rischia l’esclusione da X Factor

asia argento

Per questo motivo, Jimmy Bennett ha minacciato di denunciare Asia Argento, che ha scelto di risarcire la presunta vittima. Secondo quanto riferito dalle autorità statunitensi, nessuna denuncia alla polizia era stata presentata all’epoca dei fatti e gli investigatori si apprestano a contattare Bennett.

Nel frattempo lo scandalo che ha interessato Asia Argento ha suscitato molte reazioni nel mondo dello spettacolo (e non solo). Il caso sollevato dal NYT potrebbe comportare delle conseguenze piuttosto pesanti per la figlia di Dario. “Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia – non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento“. Lo scrive in una nota Sky Italia, che è quindi pronta ad allontanare l’attrice italiana dal tavolo dei giudici di X Factor.

Rose McGowan: “Il mio cuore è a pezzi”

La notizia del risarcimento per molestie sessuali ha letteralmente sconvolto Rose McGowan, attrice statunitense, amica e collega di Asia Argento. La McGowan è stata tra le prime a condividere con la Argento l’accusa di violenza e di molestie nei confronti del produttore Harvey Weinstein.

L’ho conosciuta dieci mesi fa. A unirci è stato condividere la sofferenza di essere state aggredite da Weinstein – ha rivelato Rose McGowan su Twitter – Il mio cuore è a pezzi. Continuerò il mio lavoro accanto alle vittime“. L’attrice USA ha poi aggiunto: “Nessuno sa la verità, sono sicura che molte cose verranno fuori ancora. Siate gentili“.