Aspettando Rush partecipa al Rush Summer Road Tour nelle principali città italiane

Aspettando RUSH, l’attesissima ultima opera di Ron Howard che sarà al cinema dal 19 settembre, gli appassionati potranno cominciare a pregustare le atmosfere del film partecipando al “Rush Summer Road Tour” che Fiat e Abarth – partner di RUSH – in collaborazione con Rai Cinema, Andrea Leonefilms e 01 Distribution hanno organizzato nelle principali località italiane. Partito da Riccione i primi di luglio, il tour farà tappa a Roma il 3 e 4 agosto e a Terracina l’8 e il 9 agosto.

In ciascuna sosta il pubblico potrà conoscere da vicino Fiat 500S e Abarth 595C ‘Turismo’, due delle più sportive declinazioni della famiglia 500. Nell’area allestita i visitatori potranno infatti testare la propria abilità giocando con i simulatori di guida ma anche partecipare all’estrazione di numerosi premi e prenotare test drive a bordo delle vetture Fiat e Abarth. Proprio come RUSH, l’iniziativa offre emozione, divertimento e glamour e sta infatti coinvolgendo un pubblico ampio e trasversale: dagli appassionati di F1 ai nostalgici degli anni 70, dai giovani amanti dei videogame al pubblico femminile attratto dal fascino delle auto. Ambientato nell’affascinante età d’oro delle corse di Formula 1, RUSH è una spettacolare rievocazione sul grande schermo della spietata rivalità che negli anni ’70 ha opposto James Hunt a Niki Lauda, raccontando la vera storia di due dei più grandi rivali che il mondo abbia conosciuto: Hunt, il bel playboy inglese e il suo avversario Lauda, il pilota metodico e brillante. RUSH rivela le loro vite dentro e fuori dai box e segue i due piloti mentre mettono a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica, in un mondo in cui non ci sono scorciatoie per la vittoria, né margini per un errore. Se sbagli, muori.

E per raccontare questa storia, il vincitore di due premi Oscar® Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon), è tornato a lavorare con lo scrittore Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), due volte candidato agli Academy Awards, ed ha scelto Chris Hemsworth (The Avengers, Thor), per il ruolo del carismatico inglese James Hunt, e Daniel Brühl (Goodbye Lenin, Bastardi senza Gloria) per quello di Niki Lauda, un austriaco disciplinato e perfezionista. Il film è interpretato anche da Olivia Wilde (TRON: Legacy), Alexandra Maria Lara (The Reader), Pierfrancesco Favino (nel ruolo di Clay Regazzoni) e prodotto da Andrew Eaton (A Mighty Heart – Un cuore grande), dallo stesso Ron Howard, dal premio Oscar® Brian Grazer (Apollo 13, A Beautiful Mind), da Eric Fellner (Senna, Tinker Tailor Soldier Spy), da Peter Morgan e da Brian Oliver (Il Cigno nero- Black Swan). I produttori esecutivi sono invece Cross Creek Pictures, Exclusive Media, Todd Hallowell e Tim Bevan. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution con Andrea Leonefilms ed uscirà il 19 settembre.