Avenue 5, Hugh Laurie protagonista di una nuova serie tv HBO

Il creatore di Veep, Armando Iannucci, sta preparando l’episodio pilota della sua nuova serie tv comica della HBO, Avenue 5. L’ex star del Doctor House Hugh Laurie è stato scelto per recitare nella serie.

Secondo The Hollywood Reporter Laurie interpreterà Ryan Clark, descritto come un “affascinante e  capitano americano” e lo show è ambientato nel futuro, per lo più nello spazio. HBO ha ordinato il primo episodio di Avenue 5 e una serie di script aggiuntivi.

In precedenza, Laurie è apparso nella quarta stagione di Veep e ha anche interpretato il ruolo di Iannucci in The Personal History di David Copperfield. Inoltre Laurie ha avuto un periodo di due stagioni in Chance e ha recitato nella miniserie di AMC, The Night Manager. All’inizio di quest’anno, Hulu ha scelto Laurie nella miniserie Catch-22. La lunga lista di crediti di Laurie include anche Tomorrowland, Blackadder, e la sua stagione di otto stagioni come Dr. Gregory House in House.

Avenue 5 dovrebbe essere girato a Londra alla fine di quest’anno. Probabilmente HBO prenderà una decisione sul futuro della serie dopo aver visto il pilota finito. Se va avanti, Avenue 5 potrebbe premiere nel 2019 o nel 2020.