Babbo Natale non viene da Nord, Annalisa Scarrone dalla musica al cinema

Si è svolta stamattina, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza ctampa del nuovo film di Maurizio CasagrandeBabbo Natale non viene da Nord. All’evento erano presenti, oltre all’attore napoletano nonché regista del film, la protagonista femminile Annalisa Scarrone, le produttrici Maria Grazia Cucinotta e Giovanna Emidi, il produttore associato Giulio Violati e il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

annaAnnalisa Scarrone, la nuova “rossa” della musica italiana, che dopo Amici è approdata a Sanremo – vendendo più di ottantamila copie e vincendo un Wind Music Award e un disco di Platino – si mette alla prova sul grande schermo, in una commedia diretta dall’istrionico attore napoletano, interpretandone la figlia. Le riprese del film, prodotto da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, Giovanna Emidi e Silvia Natili (Viola di mare, Tulpa, Ce n’è per tutti, Last Minute Marocco, MaldamoreMa tu di che segno 6), si svolgeranno tra dicembre e gennaio. La location è Salerno e la sua splendida manifestazione Luci d’artista, un’esposizione di vere e proprie opere d’arte luminose installate nelle piazze e  nei giardini della città.

Al centro della vicenda un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo