Baby | Cosa sappiamo della terza e ultima stagione

Tra i fenomeni più inaspettati e interessanti degli ultimi anni in Italia, Baby, la serie che prende ispirazione dallo scandalo delle “baby squillo” dei Parioli, tornerà presto per una terza e ultima stagione sulla piattaforma che le ha dato fama, Netflix.

I protagonisti sono portavoce di un preciso spaccato della romanità di oggi

Gli amatissimi personaggi del piccolo schermo sono i portavoce di un preciso spaccato della romanità di oggi. A loro guardiamo con tenerezza, ammirazione, affetto, ma talvolta anche con uno sguardo critico nel tentativo di dare un significato a ciò che ci circonda e che sperimentiamo sulla nostra stessa pelle.

Leggi anche: Raised by Wolves | Zeloti vs Androidi nella serie tv di Ridley Scott

A metà ottobre del 2019 è stata rilasciata la seconda stagione di Baby, composta (come la precedente) di soli sei episodi – mentre la prossima sarà di 8. Ma attenzione, perché dentro ciascuno di essi c’è un mondo, da esplorare e grazie a cui emozionarsi nel profondo. Ecco perché il progetto ha avuto un simile successo, perché riesce a superare i confini dello schermo e a entrare nelle vite di chi lo guarda.

Baby | La terza stagione dal 16 settembre su Netflix

La terza e ultima stagione sarà disponibile su Netflix il 16 settembre 2020, e c’è già chi si dispera all’idea di non avere più al suo fianco i suoi beniamini. Fortunatamente la produzione non è stata costretta a chiudere ibattenti con il sopraggiungere della pandemia, avendo concluso le riprese nel mese di febbraio.

baby 3 newscinema
Benedetta Porcaroli e Alice Pagani nei panni di Chiara e Ludovica

Per quanto riguarda il fulcro di ciò che sarà Baby 3, è possibile fare solo delle supposizioni. Sul finale della precedente stagione importanti cambiamenti sono intervenuti nelle esistenze dei protagonisti: intanto la scoperta, da parte di Damiano (Riccardo Mandolini), dei file riguardanti la fidanzata Chiara (Benedetta Porcaroli), a sua volta in un limbo tra le richieste dei genitori e il video di Brando (Mirko Trovato); intanto Ludovica (Alice Pagani) non si è ancora liberata del suo stalker, ma non sa cosa si nasconde dietro la faccenda; Virginia (Federica Lucaferri) e Niccolò (Lorenzo Zurzolo) aspettano un figlio, forse…

Leggi anche: Netflix | le nuove serie tv di settembre 2020

Creata dal GRAMS, la serie annovera tra i suoi registi Andrea De Sica, Anna Negri e Letizia Lamartire. Prodotta e distribuita da Netflix, la casa di produzione è Fabula Pictures.
Una piccola curiosità riguardo la colonna sonora: ci sarà anche Achille Lauro.