Baby Reindeer: la vera Martha intervistata in diretta tv | Un altro punto di vista sulla storia

Ecco chi è la vera Martha di Baby Reindeer
Baby Reindeer - Fonte: Facebook - Newscinema.it

Ecco chi è la vera Martha di Baby Reindeer
Baby Reindeer – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La “vera” Martha Scott presente nella serie Netflix, Baby Reindeer, ha deciso di rilasciare un’intervista in diretta tv per rivelare la sua verità. Sarà molto interessante sentire entrambe “le campane” di questa storia.       

Baby Reindeer è la miniserie televisiva di Netflix, scritta, ideata e interpretata da Richard Gadd, ispirata su fatti realmente accaduti, vissuti dallo stesso Gadd, da come ha rivelato. Questa storia è al primo posto delle serie più viste di queste ultime settimane sul kolossal dello streaming.

Come recita la trama: “Donny è un barista e aspirante comico sulla trentina che diventa vittima di stalking quando conosce Martha, che comincia a mandargli centinaia di messaggi e e-mail ogni giorno dopo essersi convinta di stare insieme a lui. Quando Martha lo molesta sessualmente, risveglia in lui il ricordo del trauma subito diversi anni prima”.

Questa storia ha scioccato molti utenti, mettendo ovviamente i personaggi al centro dell’attenzione. Proprio per questo interesse globale, quella che si definisce la “vera” Martha Scott, ha deciso di rilasciare la sua verità, in merito a questa storia, in diretta televisiva.

Baby Reindeer: la vera Martha

Baby Reindeer

, la serie tv firmata Netflix, è tra gli argomenti di maggiore conversazione in questo periodo.  La critica è entusiasta di questa storia, perfino lo stesso Stephen King ne ha elogiato la sceneggiatura, tant’è che la stessa “reale” protagonista di cui vi parleremo a breve ha minacciato di querelarlo: “Se questo sciocco Stephen ding dong king prova a farne un film horror, lo querelo”, ha rivelato la donna con un post social, riportato da Sky Tg24.

Lo shock maggiore di questa storia è il fatto di essere reale, in quanto a volte basta realmente poco, un sorriso, una frase gentile, per attivare un effetto domino che porta la vittima a finire nel pieno terrore, è questo che fanno gli stalker. Adesso a prescindere di questa storia, in quanto i protagonisti stanno rilasciando ognuno la loro versione, ma in generale questo fenomeno purtroppo diffuso, è una tra le piaghe maggiori della società, insieme al femminicidio e al bullismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piers Morgan (@piersmorgan)

Baby Reindeer: dove vedere l’intervista

Baby Reindeer

sta ottenendo un grande successo su Netflix, sia per la storia in se sia per la bravura degli attori che ne interpretano i personaggi, infatti, oltre Gadd, troviamo anche Jessica Gunning, Tom Goodman-Hill, Hugh Coles, Danny Kirrane e così via. In merito proprio a questo fenomeno mediatico, quella che si definisce essere la “vera” Martha Scott, ha deciso di uscire allo scoperto, rilasciando un’intervista in diretta a Piers Morgan, il quale ha anticipato con un post social:

“La vera Martha Scott di Baby Reindeer esce dalla copertura e mi concede la sua prima intervista televisiva sullo show di grande successo di Netflix. Fiona Harvey vuole dire la sua e ‘mettere le cose in chiaro’. È una stalker psicopatica?”. Chiunque volesse assistere all’intervista, potrà farlo giovedì 9 maggio alle 20 tramite una diretta trasmessa su YouTube. La donna smentisce quanto accaduto, chi dirà la verità?

Un altro fatto però ha sconvolto ancora di più l’opinione pubblica, in quanto è spaventoso pensare come alcuni fan abbiano iniziato a “stalkerizzare” a loro volta quelli che pensano essere i personaggi reali, minacciandoli addirittura di morte.

Capirete benissimo anche voi il controsenso di tutta questa vicenda, tant’è che Richard Gadd e tutti gli altri attori, hanno dovuto chiedere sui social: “Vi prego di non speculare su chi potrebbero essere le persone reali. Non è questo il punto del nostro spettacolo. Con affetto, Richard”. È palese intuire come il messaggio di tutta questa storia sia reso vano con questi gesti, voi che dite?

By Nadia

Related Post