Barbara D’Urso parla a ruota libera sul suo licenziamento improvviso ed è scontro aperto con Mediaset. Pier Silvio Berlusconi l’ha licenziata senza preavviso, la furia della conduttrice non si arresta.
Tutto è iniziato con la necessità di Pier Silvio Berlusconi di rendere la sua emittente televisiva meno trash e da lì è scoppiato il caos. Il licenziamento di Barbara D’Urso è avvenuto all’improvviso e senza preavviso e la conduttrice non ci sta a restare in silenzio. In una lunga intervista racconta la sua verità.
Carmelita è furiosa per come l’hanno trattata e non ha torto, tralasciamo per un secondo la simpatia che ognuno di noi può o meno avere verso la conduttrice, ma dopo quasi 20 anni di fedeltà assoluta verso l’emittente, essere licenziati così non è stata proprio una cosa carina da fare nei suoi confronti.
Ecco chi condurrà Pomeriggio 5 da adesso in poi
Come sapete, Barbara D’Urso è fuori dai giochi! Con un recente comunicato, Mediaset comunicava che la conduttrice non sarebbe più stata alla conduzione del suo programma, Pomeriggio 5. Da quel momento, i rapporti tra Carmelita e l’emittente del Biscione sono precipitati, ognuno vuol far sentire la propria ragione. Con Pier Silvio che ammette: “Io devo ringraziare Barbara per tutto quello che ha fatto, per la sua professionalità e l’impegno. La volontà è portare anche Pomeriggio 5 ad essere un po’ più concentrato su ciò che è attualità e cronaca e giornalismo. Pensiamo che Myrta Merlino sia la giornalista giusta per fare un grande lavoro…”.
E con Barbara che si toglie diversi sassolini dalle scarpe, in primis raccontando qual è stata la sua delusione più grande: “La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione…”.
Come avrete capito dalla dichiarazione di Berlusconi Jr., dal prossimo anno a Pomeriggio 5 non ci sarà più nessun caffeuccio o cuoricini volanti, ma ci sarà Myrta Merlino che avrà il compito di rendere il programma più serio e concentrato sui fatti di cronaca.
Visualizza questo post su Instagram
La verità di Barbara D’Urso
Barbara D’Urso
è furiosa! Lo si può vedere non solo dalle recenti interviste che ha rilasciato, dove ha raccontato la sua verità sul licenziamento improvviso da Mediaset, ma anche sui suoi canali social. Da quello che si può capire il rapporto con Pier Silvio Berlusconi è ufficialmente morto, anche se lui ha cercato di addolcire la pillola con queste parole: “Con Barbara c’è un contratto fino a fine stagione: se c’è un progetto che ci piace, che piace a entrambi si potrà lavorare ancora insieme. Penso però che una discontinuità dopo tanti anni faccia bene anche a una grande professionista come Barbara d’Urso!”.
Per il momento una futura collaborazione sembra esclusa, lo si capisce anche dalle successive dichiarazioni che la ex conduttrice di Pomeriggio 5 ha rilasciato:
“Ho letto via il trash, la d’Urso trash. Ma che cosa è il trash? Perché fino a tre anni fa a mezzanotte e mezza i personaggi a Live Non è La d’Urso non erano di serie A? Primo: col budget che si era man mano ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio Cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca. Perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal CDR. Mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash. Non solo non vengono fermate, vengono esaltate!”. Siamo sicuri che la guerra tra la D’Urso e Berlusconi sia appena iniziata.