Batman vs Il Mio Grosso Grasso Matrimonio 2, la sfida di Marzo 2016

Ne è passato di tempo, esattamente tredici anni, ma alla fine questa lunga attesa sembra esser stata finalmente ripagata. Di cosa stiamo parlando? Del film colossal Il mio grosso grasso matrimonio greco, un successo del 2002 che l’Universal Pictures ha deciso di ripescare e di proporci un sequel. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 Marzo, una data che ci fa capire tante cose, prima di tutto di una sfida all’ultimo sangue al botteghino con l’acerrima nemica Warner Bros, cha ha scelto di schierare in campo Batman v Superman: Dawn of Justice.

Due titoli, quindi, che sono già tutto un programma, difficile fare pronostici sul probabile vincitore. Nina Vardalos, la protagonista del film, tornerà in scena non soltanto come star ma anche come sceneggiatrice della pellicola. La trama sarà semplice ma sempre un grosso, grasso disastro familiare: Un segreto di famiglia importante rischierà di essere svelato e la famiglia Portokalos si prepara ad un matrimonio ancora più grande del precedente. Il film sarà diretto da Kirk Jones (“Nanny McPhee”) e prodotto da Rita Wilson e i suoi soci Playtone, partner di Tom Hanks e Gary Goetzman. I produttori esecutivi saranno Paul Brooks, Scott Niemeyer, Steven Shareshian e sempre lei, la Vardalos. 

Il film originale fu una piacevole sorpresa, interpretato da John Corbett accanto all’attrice, raggiunse i $368,000,000 di incassi in tutto il mondo, 240 milioni solo negli Stati Uniti. Come si difenderà la Warner Bros? Con le interpretazioni di Ben Affleck e Henry Cavill. L’uscita di Dawn of Justice era stata inizialmente programmata nelle sale il 17 Luglio, ma è stata ritardata al 6 Maggio 2016. Il motivo? Si voleva dare tempo ai realizzatori di avere una visione d’insieme delle pellicola. Dopodiché ecco un terzo cambiamento, dal 6 Maggio al 26 Marzo 2016. Voglia di sfida con l’Universal? No. Paura della Disney, che uscirà a Maggio 2016 con Capitan America: Civil War.