Batwoman | Javicia Leslie e il legame con la ‘sua’ supereroina della DC

Dopo l’improvviso abbandono di Ruby Rose nei panni di Batwoman della CW, dell’universo DC nella rete di spettacoli di Greg Berlanti, il team di produttori hanno trovato in Javicia Leslie, la degna sostituta da inserire nella seconda stagione. E mentre l’attrice non ha ancora iniziato la produzione a causa della pandemia globale, è pronta per indossare l’iconico costume del personaggio dei fumetti. Ecco cosa ha dichiarato al sito Hollywood Reporter in una recente intervista.

La dichiarazioni di Javicia Leslie

Per chi non lo sapesse, Leslie è stata una fan di Batman e di tutta la sua storia da quando era piccola, trovando particolare gioia nel vedere la Catwoman di Eartha Kitt nella serie TV degli anni ’60 con protagonista Adam West. In onore di una sua vecchia passione, ha deciso per tanto di sostenere il provino per il ruolo da protagonista di Batwoman.

L’attrice ha affermato che dal primo momento ha provato un legame speciale con Batwoman affermando di avere una mentalità simile alla sua. Leslie si sente motivata nel prendere parte a questo progetto, per la rappresentazione positiva dei neri di cui fa parte. In riferimento alla prima Batwoman nera ha detto: “Questo non ha nulla a che fare con me e tutto a che fare con la mia gente e con le bambine nere”.

Leggi anche: “Non sei abbastanza gay per fare Batwoman”, Ruby Rose abbandona Twitter

javicia leslie batwoman newscinema compressed

Leggi anche: The Batman | Il primo teaser trailer con Robert Pattinson

La preparazione fisica di Javicia Leslie

In attesa del primo ciak, Leslie si sta preparando fisicamente per il ruolo: “Sono molto attiva nella mia vita personale, questo è il paradiso per me. Faccio Muay Thai. Allenamento fitness, corro. Tutto ciò che è attivo mi piace, quindi per me sarà come giocare ogni giorno nel parco giochi.

Alla fine, Javicia è qui per divertirsi e ha le intenzioni di rimanere a lungo nel cast di Batwoman: “Non ci sono molti attori che hanno l’opportunità di recitare in un mondo che abbia la possibilità di essere sviluppato e allargato per almeno un decennio. Questo è un ottimo inizio e sono sicuro sarà un viaggio molto lungo “.