Benicio Del Toro in trattative per un film di P.T. Anderson

Secondo The Wrap Benicio Del Toro (Traffic, Che, Le Belve) sarebbe in trattative per un ruolo nel nuovo film di Paul Thomas Anderson (Magnolia, Il Petroliere, The Master), adattamento del romanzo Vizio Di Forma (Inherent Vice) di Thomas Pynchon pubblicato nel 2009. Nel progetto è già stata confermata la presenza di Joaquin Phoenix (Quando L’Amore Brucia L’Anima, The Master) che interpreterà il protagonista.

Il libro racconta la storia (paragonata spesso a quella de Il Grande Lebowski) del detective privato Doc Sportello amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, si ritrova in una bizzarra disavventura per colpa della sua ex-ragazza, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario e facoltoso proprietario terriero. Mischiando toni noir e psichedelici, il romanzo include una lunga galleria di personaggi assurdi: surfisti, rockettari, tossici, sassofonisti in incognito.

Nel cast inizialmente si era parlato della presenza di Robert Downey Jr. (Tropic Thunder, saga Sherlock Holmes, saga Iron Man) al posto di Phoenix e di Charlize Theron (Young Adult, Biancaneve E Il Cacciatore, Prometheus) per il personaggio di Shasta, ma su quest’ultima non sono state ancora rilasciate conferme ufficiali. Il film verrà distribuito dalla Warner Bros.

Fonte: The Wrap, ComingSoon.net,