Big Bang Theory dice addio dopo 12 stagioni: lo ha deciso Sheldon Cooper

La dodicesima stagione di Big Bang Theory, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 24 settembre (in Italia dovrebbe arrivare a Novembre, ndr), sarà l’ultima della fortunatissima serie. Ad annunciarlo è stata proprio la Warner Bros Television, che ha confermato la chiusura definitiva dopo dodici stagioni e un successo straordinario in termini di ascolti, tanto da far lievitare gli stipendi dei protagonisti a cifre da capogiro.

Big Bang Theory, si chiude con la 12esima stagione

big bang theory

Per una sola puntata, i vari Sheldon, Penny e Leonard – Jim Parsons, Kaley Cuoco e Johnny Galecki – sono arrivati a ricevere anche un milione di dollari, diventando così i più pagati di sempre. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che l’intenzione della produzione fosse quella di proseguire almeno con un’altra stagione (la tredicesima, ndr): un’idea che trovava il consenso dei protagonisti della serie, ma non quella di Jim Parsons, alias Sheldon Cooper. Lo scienziato tanto geniale quanto strambo ha deciso di mettere la parola fine alla lunghissima esperienza in Big Bang Theory e a quel personaggio che lo ha fatto diventare celebre a livello mondiale.

Per salutare i fan e tutti coloro con cui ha affrontato questo splendido viaggio, Jim Parsons ha scritto una lettera molto commovente, che è stata anche pubblicata sulla bacheca Instagram dell’attore con tanto di foto dove appaiono tutti i principali protagonisti circondati da un cuore.

Jim Parsons su Instagram: “Mi mancherete tutti”

I nostri devoti spettatori sono la ragione reale per cui abbiamo avuto l’opportunità di esplorare questi personaggi per 12 anni della nostra vita – ha scritto Parsons – Sono totalmente grato alle persone presenti in questa fotografia e a quelle che in quest’ultima non appaiono, che siano stati presenti solo in una scena o in molti episodi non importa. Mi mancherete tutti e questo è tutto ciò che posso dire in questo momento“.

Sempre su Instagram, Kaley Cuoco ha garantito che nonostante “il cuore spezzato in due“, verrà offerta al pubblico di Big Bang Theory “la migliore stagione di sempre“.