Sophie Turner, il successo da Game of Thrones a X-Men

Bellezza che incanta, occhi magnetici e poco importa se un giorno è bionda e l’altro è rossa, a lei sta bene tutto. Sarà stato questo uno dei motivi che ha portato Joe Jonas a sposare – a sorpresa – la bellissima Sophie Turner, nella cappella di Elvis a Las Vegas? Probabilmente sì. Una bella differenza rispetto alle nozze durate tre giorni, del fratello Nick Jonas con l’attrice Priyanka Chopra (entrambi testimoni degli sposi). L’ex leader dei Jonas Brothers ha preferito qualcosa di molto più semplice, a partire dalle fedi nuziali: due anelli di caramelle.

Dopo questa notizia che ha lasciato sorpresi i fan dell’attrice, nota in tutto il mondo per interpretare il ruolo di Sansa Stark nella serie Il Trono di Spade, crediamo sia arrivato il momento di scoprire qualcosa di più di Sophie Turner. C’è da dire che la carriera e annesso successo dell’attrice inglese è arrivato immediatamente, precisamente nel 2011 quando inizia a vestire i panni – in tutti i sensi – di Sansa Stark. Da quel momento inizia a frequentare diversi set recitando a fianco di attori del calibro di Jonathan Rhys Meyes, Samuel L. Jackson e Jessica Alba. Nel 2015 inizia a far parte della famiglia X-Men interpretando la versione giovane della mutante Jean Grey, nel film X-Men Apocalisse e successivamente nell’ultimo film dedicato ai mutanti, X-Men: Dark Phoenix nei cinema italiani a partire dal 6 giugno 2019.

Leggi anche: Game of Thrones, i piani delle donne di Westeros

jessica chastain sophie turner nuova foto x men dark phoenix v3 360654 1280x720
Sophie Turner nel film X-Men: Dark Phoenix

Come detto poco fa, sebbene il successo sia arrivato in tempi molto celeri, Sophie prima di essere scelta per il ruolo di Sansa Stark ha dovuto sostenere ben quattro audizioni. Al termine di questi provini, pochi giorni dopo, ricevette la telefonata che le cambiò la vita. La direzione del casting decise di comunicarle che il ruolo di Sansa era il suo, esordendo con: Buongiorno Sansa!

La Turner in diverse interviste ha raccontato di quanto sia stato complesso girare la serie, in particolar modo alcune scene e sequenze. Tra le più difficoltose ha avuto modo di citare quella riguardante il matrimonio con Tyron a causa dell’abito pesante e lungo che ha dovuto indossare e delle numerose inquadrature fortemente volute dal regista. A dimostrazione che i sacrifici vengono ripagati, la produzione decise di inviarle una lettera di congratulazioni per la professionalità con la quale aveva svolto il lavoro.

Curiosità: I momenti più scioccanti di Game of Thrones

C’è da dire che Sophie è una di quelle attrici che non si tira mai indietro. Nonostante durante la serie siamo abituati a vederla andare a cavallo e al galoppo, sfortunatamente per lei, ha scoperto di essere allergica ai cavalli. Per questo motivo, in ogni scena che la vedeva in compagnia dell’animale, portava sempre con sé un antiallergico da utilizzare qualora ce ne fosse stato bisogno.

best serial full il trono di spade sophie turner conferma la data di debutto della stagione 8 1512636954
Sophia Turner nei panni di Sansa Stark ne Il Trono di Spade

Sophie Turner, secondo quanto riportato dai suoi colleghi di set, è considerata non solo una grande professionista, ma anche una delle persone più educate ed amorevoli che abbiano mai conosciuto. In diverse occasioni ha dimostrato di tenere a cuore le sorti dei suoi amici di set. Ad esempio, in occasione dell’addio di Jon Snow (Kit Harington) – prima di resuscitare – Sophie pensò bene di scrivergli una lettera per ringraziarlo e salutarlo decorosamente per l’esperienza vissuta sul set, ignara che in realtà non era morto davvero.

Tra tutte le amicizie nate con i suoi colleghi, il legame con Masie Williams (Arya Stark) è diventato talmente forte, al punto da considerarsi come sorelle, postando foto e dediche nei rispettivi profili social. Alla faccia di chi dice che la vera amicizia non esista più. A dimostrazione, di quanto Il Trono di Spade abbia cambiato radicalmente la sua vita, al termine delle riprese, ha deciso di incidere quel simbolo che le ha regalato la fama sulla pelle. Sophie infatti, decise di farsi tatuare il simbolo della casata degli Stark e la frase: “Il branco sopravvive”.