Deadline ha comunicato che la Paramont Pictures sta collaborando con il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King, per sviluppare un film sui Bee Gees. Il gruppo musicale, formato nel 1958 dai fratelli Gibb, iniziò ad avere popolarità con la diffusione delle discoteche e tra le hit più ascoltate c’era Staying Alive e Jive Talkin, con più di 20 milioni di copie vendute.
Dopo la morte di Maurice Gibb il gruppo decise di ritirarsi e solo sei anni dopo decisero di esibirsi nuovamente fino alla morte del secondo fratello Robin nel 2012. Il film prodotto dalla Joint Venture Sister (di cui fanno parte Elisabeth Murdoch, Stacey Snider, produttrice della serie tv Chernobyl e Jane Featherstone) e ripercorrerà la vita e la carriera dei tre fratelli, dall’esordio fino all’esplosione della disco music e al successo della colonna sonora di La febbre del sabato sera.
La Paramount Pictures ha acquisito i diritti discografici direttamente dalla famiglia Gibb, il che significa che nel film verranno utilizzate le musiche originali. Non sono ancora stati resi noti lo sceneggiatore e chi interpreterà i tre fratelli Gibb. Il progetto potrebbe sembrare un ritorno pieno di aspettative del biopic, dopo il grande successo e il sostegno della critica del film su Elton John – Rocketman – e il grande successo di Bohemian Rhapsody, campione d’incassi e nominato a cinque Oscar,di cui quattro vinti anche grazie all interpretazione del grande Freddy Mercury di Rami Malek (già conosciuto per il suo ruolo in Mr Robot).