Black Mirror: Bandersnatch, il trailer del film ispirato alla celebre serie tv

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Black Mirror: Bandersnatch, un nuovissimo film Black Mirror che debutterà sul servizio di streaming questo venerdì, 28 dicembre.

Nel 1984 un giovane programmatore inizia a mettere in discussione la realtà mentre adatta un romanzo fantasy a un videogioco e presto affronta una sfida da manomissione mentale. Le voci sul film circolano da un po’ di tempo e Netflix ha giocato con lo storytelling interattivo in spettacoli per bambini animati, come il Gatto con gli streamer in cui lo spettatore può scegliere se il felino combatte un dio o un albero, per esempio. Black Mirror sarà la prima volta che Netflix prova a trasformare il proprio modello di streaming in un film live-action. Presentato come “Black Mirror Event”, Bandersnatch non fa parte della prossima quinta stagione della serie.

Fionn Whitehead di Dunkirk recita nel film accanto a Will Poulter (The Revenant, Detroit) e Asim Chaudhry (People Just Do Nothing). David Slade torna a dirigere il film, dopo aver diretto l’episodio della quarta stagione di “Metalhead“. Altri crediti di Slade includono Hard Candy e 30 Days Of Night e serie tv come Breaking Bad e Hannibal.