Black Widow | il film andrà solamente in streaming come Mulan?

La Disney ha annunciato ufficialmente che l’adattamento cinematografico Mulan di Niki Caro verrà rilasciato finalmente su Disney + a settembre, invece di uscire al cinema il 21 agosto 2020 come si era programmato inizialmente. Per questo motivo, molti fan hanno ipotizzato che anche altri film potrebbero seguire questa strada. Tra i tanti nomi, insistente quello della Marvel Studios, Black Widow.

La decisione dell’ AD della Disney

L’ amministratore delegato della Disney Bob Chapek ha affrontato la possibilità di sfruttare il debutto dei film MCU con protagonista Scarlett Johansson attraverso lo streaming. Le sue parole sono state chiare fin da subito. Ha rapidamente smentito la possibilità assicurando che la mossa di mettere Mulan su Disney + è da considerarsi “una tantum”. Tuttavia, ha ammesso che le versioni future potrebbero subire variazioni, a seconda di come andranno le visualizzazione del remake live-action.

Leggi anche: Black Widow, l’atteso teaser trailer italiano del cinecomic con Scarlett Johansson

mulan black widow newscinema compressed 1

Leggi anche: Come Breaking Bad ha ispirato la storia della Vedova Nera

La sinossi di Black Widow

Scarlett Johansson torna nei panni di Natasha Romanoff, una spia e assassina che è cresciuta e addestrata dal KGB prima di staccarsi dalla sua famiglia e diventare un agente di SHIELD e un Avengers. Il film dovrebbe essere ambientato dopo gli eventi di  Captain America: Civil War , e prima di  Avengers: Infinity War .

Il film è stato diretto da Cate Shortland e basato su una sceneggiatura scritta da Jac Schaeffer. 
Black Widow  presenta un cast di star tra cui il candidato al Golden Globe David Harbour nei panni di Alexei aka The Red Guardian, Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, la vincitrice del premio Oscar Rachel Weisz come Melina e  OT Fagbenle come Mason. Salvo cambiamenti, il film uscirà il 6 novembre 2020.