Continua il periodo no di Benedetta. Ci mancava solo questa! La presentatrice boicottata dalla sua rete. Un immenso dispiacere.
Benedetta Rossi la conosciamo veramente tutti. Se ne è parlato fino allo sfinimento sia nel bene che nel male. Lei marchigiana DOC si è messa alla prova con la cucina, che è la sua passione da sempre. Ai tempi dell’università, la sua famiglia apre un agriturismo e lei si divide tra studio e lavoro.
Nell’attività della famiglia fa da aiuto cuoca e capisce che proprio la cucina è la sua strada. Quindi decide di aprire un canale YouTube su cui pubblicare solo alcune delle sue ricette migliori. Insomma diventa YouTuber, agli albori di questa figura, quando i rappresentati in Italia erano ancora pochi.
Forse proprio questo l’ha aiutata, insieme al sue essere sempre estremamente schietta e sincera. Molto vicina a una semplice casalinga quando arriva la notorietà e ha finalmente un programma in TV tutto suo, non abbandona la semplicità e continua ad essere la Benedetta di sempre.
In effetti sono in molti ad apprezzarla. Con quel suo accento marchigiano, sempre e solo con un filo di trucco, mai con i tacchi a spillo, si presenta davanti alla telecamera come una donna qualunque.
Il periodo difficile
Certo non è stato un periodo semplice per la presentatrice e scrittrice. A più riprese le sono cadute addosso numerose critiche da parte anche di chef affermati che la ritengono inadatta a guidare un programma di cucina. Una serie di colpi bassi che l’hanno portata a uno stato d’animo veramente buio.
Come se questo non fosse sufficiente, la Rossi ha dovuto affrontare un’operazione alla schiena che l’ha tenuta ferma per un po’ di tempo e la scomparsa di una delle zie a cui lei era maggiormente legata. Sembrava tutto girare per il verso sbagliato, ma Benedetta si sta riprendendo il suo posto e la sua vita.
Ma come si chiama il nuovo programma di Benedetta Rossi? #RicetteDItalia ha cambiato sottotitolo per ben due volte.https://t.co/cNNB8hakHj
— TV Italiana (@TV_Italiana) August 14, 2023
Un nuovo programma
Qualcosa si sta finalmente muovendo e dopo anni con il suo Fatto in casa per voi, Real Time ha pensato a un nuovo format per Benedetta che vestirà per la prima volta i panni della presentatrice, lasciando da parte quelli della casalinga ai fornelli.
La rete a cui è legata ha deciso di affidarle un cooking show, dove, in barba alle critiche, sarà affiancata da 3 chef: Roberto Di Pinto, e David Fiordigiglio che saranno presenze fisse al suo fianco e un terzo elemento che cambierà di puntata in puntata. Peccato però che ci sia molta confusione ancora. Il programma dovrebbe intitolarsi Ricette d’Italia, anche se gli è stato cambiato il titolo già 2 volte… Staremo a vedere.