Bond 25: ecco la shortlist dei possibili registi

La ricerca per un nuovo regista per Bond 25 è iniziata.
Il mese scorso, pochi mesi prima che la produzione iniziasse, il regista Danny Boyle ha lasciato il progetto per “differenze creative”. Ciò ha lasciato la produzione per Bond 25 è un po’ in crisi come potete immaginare.

Bond 25 Danny Boyle abbandona il progetto

Una delle clausole per Boyle è stata quella di poter riscrivere insieme a John Hodge la sceneggiatura del film. Ci sono voci secondo cui la sceneggiatura era il punto di contesa e gli scontri su quelle decisioni erano la ragione per cui Boyle o lasciava o veniva lasciato andare. Ora MGM ed Eon hanno un grosso problema; sono a pochi mesi dall’avvio della produzione e non hanno un regista, una sceneggiatura e ovviamente tempo.

Danny Boyle

Bond 25: la corsa al nuovo regista

La sceneggiatura deve essere scritta, e chiunque verrà assunto per dirigere il film vorrà del tempo per rivedere la sceneggiatura e per aggiungere i propri tocchi personali. Poi avranno bisogno di tempo per la pre-produzione, perché questi non sono film in cui puoi semplicemente tuffarti. Il film è fuori dal calendario delle pubblicazioni del 2019 e ora è iniziata la caccia a un nuovo regista. Secondo il sito Variety abbiamo tre nomi sulla lista.

Il primo nome è quello di Bart Layton che ha fatto un’ottima impressione allo scorso Sundance Film Festival. Il suo film American Animals ha ricevuto molte positive recensioni dalla critica ed è stato scelto dai distributori per essere mandato in sala.

Il secondo nome è quello di S.J. Clarkson che è un nome familiare per i fan di Star Trek che è stata assunta per dirigere il 4° capitolo di Star Trek. È la prima donna a dirigere un film della saga fantascientifica.

Il terzo nome è quello di Yann Demange. Questo nome era anche nella shortist precedente quando fu poi scelto Danny Boyle. Di fatto è l’unico regista che ha già incontrato gli studi per discutere del progetto, il suo ritorno in shortlist lo mette come favorito. Inoltre il suo film White Boy Rick ha ricevuto molte critiche positive.

Nessuno dei tre è un regista già affermato, ma come hanno confermato i film dei Marvel Studios si possono fare grandi film con nuove idee. Basti pensare ai fratelli Russo che avevano esperienza solamente nel campo delle serie TV e hanno poi diretto Captain America: The Winter Soldier con budget da blockbuster e adesso quello viene considerato uno dei migliori film del genere.

Fonte: bleedingcool.com, variety.com