Brad Pitt di nuovo contro i nazisti in Fury

La Columbia Pictures ha acquisito la distribuzione interna e una buona parte dei diritti di distribuzione internazionale disponibili per il prossimo film di guerra Fury di David Ayer, con Brad Pitt nel ruolo di protagonista. L’annuncio è stato dato oggi dal Ceo del QED Internazionale Bill Block e da Doug Belgrad, Presidente della Columbia Pictures.

Fury si svolge proprio alla fine della seconda guerra mondiale, nel mese di aprile 1945. Quando gli Alleati fanno la loro spinta finale nel teatro europeo, un agguerrito esercito guidato dal sergente Wardaddy (Pitt) porta un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmati, Wardaddy e i suoi uomini devono affrontare le forze schiaccianti nei loro tentativi eroici per colpire il cuore della Germania nazista. “Ci è piaciuto molto questo script dal momento in cui si legge,” ha detto Belgrad. “Questo è il migliore racconto epico e autentico e non potremmo essere più felici di essere in affari con David Ayer e Brad Pitt in questa incredibile storia di sacrificio e di eroismo.

QED e lo studio precedentemente hanno collaborato in tutto il mondo con District 9. Fury è il secondo film di Ayer con QED, che finanzia e produce anche il suo thriller Ten, con Arnold Schwarzenegger, Sam Worthington e Mireille Enos, che è previsto in uscita con l’ Open Road Films nel gennaio 2014. Fury riunisce anche Ayer con John Lesher, che ha prodotto il suo ultimo film, End of Watch. Le riprese sono previste per iniziare nel mese di settembre 2013 e la Columbia anticipa l’uscita di Fury il 14 novembre 2014.

Enhanced by Zemanta