Breaking Bad, Vince Gilligan coinvolto in un film ispirato alla serie tv

Walter White sta tornando? Secondo l’Albuquerque Journal (confermato da Variety), un film di Breaking Bad si sta preparando per la produzione nel Nuovo Messico con il titolo Greenbrier, e le riprese inizieranno da metà Novembre a inizio Febbraio. Mentre nessun membro del cast della serie AMC è stato confermato ancora, il creatore Vince Gilligan sta guidando il progetto dopo aver firmato un rinnovo triennale dell’accordo con la Sony Pictures Television lo scorso luglio.

Mentre nessun dettaglio ufficiale è stato rilasciato, The Journal dice che il film “racconta la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà.” Il progetto dovrebbe impiegare circa 300 membri della troupe del New Mexico, oltre a 16 attori e circa 450 talenti di sfondo dallo Stato. “Siamo felici di dare il benvenuto a Greenbrier e Sony Studios nel Nuovo Messico” ha dichiarato Nick Maniatis, direttore del New Mexico State Film Office. “Per anni abbiamo costruito l’industria cinematografica nel Nuovo Messico e rafforzato i nostri incentivi cinematografici; ora stiamo assistendo al successo dopo il successo dell’industria cinematografica nel nostro Stato”.

Se questo film sarà un prequel che coinvolge il defunto Walter White di Bryan Cranston o Jesse Pinkman di Aaron Paul (che è stato rapito dalla banda di supremazia bianca di Jack Welker nella stagione finale) non è chiaro. Potrebbe anche essere focalizzato su Jesse che ricostruisce la sua vita sulla scia della morte di White e viene liberato dai cartelli. Breaking Bad ha terminato la sua corsa con cinque stagioni acclamate dalla critica, con un finale che ha portato a una serie di record di 10,3 milioni di spettatori. È stata seguita dalla serie prequel Better Call Saul, incentrata sul piccolo avvocato di Bob Odenkirk, Jimmy McGill, che è stato appena rinnovata per una quinta stagione.

Dall’autorevole sceneggiatore, produttore, regista Vince Gilligan, Breaking Bad è stato prodotto da Sony Pictures Television con Mark Johnson (Gran Via) e Michelle MacLaren come produttori esecutivi. Breaking Bad è stato presentato per la prima volta su AMC nel gennaio 2008 e ha seguito il protagonista Walter White, un insegnante di chimica del liceo che vive nel New Mexico con sua moglie, un figlio adolescente con paralisi cerebrale e una bambina. Gli viene diagnosticato un cancro allo stadio III e viene data una prognosi di due anni rimasti da vivere. Con un nuovo senso di impavidità basato sulla sua prognosi medica e il desiderio di ottenere una sicurezza finanziaria per la sua famiglia, White sceglie di entrare in un mondo pericoloso di droghe e criminalità e ascende al potere in questo mondo.

La serie ha esplorato come una diagnosi fatale come quella di White rilasci un uomo tipico dalle preoccupazioni e dai vincoli quotidiani della società normale, e segua la sua trasformazione da uomo di famiglia dai modi gentili a leader del traffico di droga.