A pochi giorni dalla fine delle riprese della fiction Viola come il mare prodotta dalla Lux Vide e prossimamente su Canale5, l’attore turco Can Yaman è riuscito a trovare del tempo da dedicare alle fortunate fan vincitrici del concorso “Vinci una giornata da star”. L’iniziativa realizzata dalla casa editrice della sua autobiografia Sembra strano anche a me uscita lo scorso 29 novembre in tutte le librerie e store online, ha permesso a 10 fan (con annessa accompagnatrice) di vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Continuate a leggere per scoprire come si è svolta la giornata tra Can Yaman e le sue fan.
Vinci una giornata da Star con Can Yaman | il regolamento
È bastato un comunicato rilasciato dalla Mondadori Electa verso la fine di novembre per far scoppiare di gioia il cuore delle tante fan di Can Yaman. L’idea di poter vincere un premio del genere o semplicemente l’idea di poter stare del tempo insieme a lui, è stata la spinta in più che a portato migliaia di ragazze e donne di partecipare all’iniziativa. Acquistando una copia del libro dalla mezzanotte del 30 novembre fino alla mezzanotte del 22 dicembre 2021, bastava inviare un codice (rilasciato insieme allo scontrino o via mail) a un numero di cellulare indicato nella sezione dedicata al concorso sul sito mondadoristore.it
La scelta avvenuta attraverso un sistema random ha visto dieci fan più accompagnatrice, prendere parte ad una esclusiva sessione di trucco con un team di make-up artist professionisti e uno shooting fotografico insieme a Can Yaman ad opera di uno dei fotografi più noti nel mondo della fotografia.
Regolamento completo del concorso “Vinci una giornata da Star” indetto da Mondadori
Can Yaman | una giornata indimenticabile per le fan dell’attore
Nonostante il clima poco primaverile di Milano, a riscaldare la giornata del 3 aprile ci hanno pensato lo staff della casa editrice Mondadori Electa. Insieme alle make up artist e il fotografo professionista Gabriele Di Martino, le vincitrici del concorso sono state trattate come delle vere star. Ma ora andiamo al dunque: cosa è accaduto quando è arrivato Can Yaman?
Il racconto che andrete a leggere vi risulterà particolarmente dettagliato, per una semplice ragione: ero presente all’evento in veste di accompagnatrice.
Terminati i controlli di routine per accedere alla sala, le fortunate fan dell’attore turco sono state accolte da ben quattro make-up artist, pronte a soddisfare ogni tipo di richiesta e a suggerire make-up in linea con gli outfit indossati. Completato il trucco è toccato al fotografo Di Martino rendere memorabile questa giornata, attraverso scatti singoli e in coppia, tra musica e risate.
Terminato lo shooting tra amiche, ecco arrivare il momento che tutte noi stavamo aspettando. Vestito con un giubbotto di pelle nera, canotta bianca, jeans nero, un sorriso raggiante e la sua inconfondibile camminata, Can Yaman è entrato nella sala accolto dall’entusiasmo delle fan. Dopo aver rotto un il ghiaccio, con qualche domanda e battuta, la sessione di shooting fotografico insieme a lui è entrata subito nel vivo. Il suo essere premuroso e attento, affinché ognuna di noi fosse soddisfatta della foto scattata, ha fatto tornare tutte indietro nel tempo, precisamente a Daydreamer – Le ali del sogno. Serie che ha contribuito moltissimo alla sua popolarità in tutto il mondo, per aver interpretato il ruolo del fotografo free lance Can Divit.
Tra folate di profumo Can Yaman Mania, battute, risate, abbracci, autografi e consegna di regali, la sessione fotografica si è svolta in un clima disteso e rilassato. Atteggiamento che conferma ancora una volta quanto siano importanti le fan per l’attore turco.
Leggi anche: Viola come il mare | le novità sulla fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi
Leggi anche: Can Yaman | in visita dai piccoli fan dell’ospedale Umberto I di Roma
Sembra strano anche a me di Can Yaman
L’attore 32 enne protagonista di diverse serie turche di successo a livello mondiale, dal primo giorno della pubblicazione della sua autobiografia Sembra strano anche a me, ha letteralmente dominato le classifiche dei libri più venduti in Italia per moltissime settimane. Se dovessi riassumere i concetti racchiusi nelle 170 pagine che compongono la sua opera prima, sceglierei la parola “rispetto”. Grande rispetto per le sue origini, per i genitori che non lo hanno mai lasciato solo e per i manager che hanno creduto nelle sue potenzialità fin da subito. E anche la ‘gratitudine’ per chi lo ha formato come studente e come uomo, tra l’Italia e l’America.
Tra i punti di forza del libro sicuramente la presenza di foto a colori e in bianco e nero inserite nei vari capitoli. Scelta ricaduta non solo per quelle che mostrano la sua indiscussa bellezza, ma soprattutto per quelle che riguardano la sua infanzia, la sua famiglia e le persone che per un periodo hanno fatto della sua vita. Queste immagini riescono a dare una potenza evocativa a chi si appresta a leggere la sua storia, permettendo a tutti di entrare ancora all’interno del suo mondo, così semplice e complesso allo stesso tempo.