Can Yaman irresistibile nel trailer dell’attesa serie tv El Turco

Can Yaman nella serie tv El Turco
L'attore turco Can Yaman nella serie tv El Turco - Fonte: Profilo Instagram El Turco - NewsCinema

La serie tv El Turco è stata presentata ufficialmente ai MipCom a Cannes, alla presenza del suo protagonista, l’attore turco Can Yaman. Accoglienza entusiasmante da parte del pubblico, nel vederlo vestire i panni del soldato ottomano Balaban Aga nel trailer dell’attesa serie tv.

L’attore turco – e metà romano – Can Yaman, diventato famoso grazie a dizi considerate ormai un cult nel mondo delle serie tv turche, sta vivendo una Nuova Era nel suo percorso professionale. Nel vero senso della parola. Probabilmente indicare i prossimi progetti lavorativi, come l’inizio di una ‘nuova stagione’ non renderebbero giustizia al grande lavoro svolto da tre anni dall’attore.

Il pubblico italiano, sua grande fanbase, ha imparato ad amare Yaman, quando era uno degli interpreti maggiormente apprezzati delle commedie romantiche ambientate nella splendida cornice di Istanbul. A partire dal primo ruolo importante, nei panni dell’integerrimo uomo d’affari Ferit Aslan, poi come il selvaggio fotografo freelance Can Divit, passando per l’imprenditore rubacuori e dj Özgür Atasoy ed infine come l’Ispettore Capo Francesco Demir, bisogna ammettere che Can Yaman ha sempre trovato il modo di caratterizzare a modo suo, ogni personaggio che gli si è presentato sul suo cammino professionale.

Per quanto il pubblico, che lo segue da sempre, ormai non è più sorpreso delle sue trasformazioni, dopo le immagini apparse nel trailer dell’attesa serie tv El Turco, è rimasto davvero colpito

La presentazione ufficiale de El Turco

L’attore turco Can Yaman è stato il protagonista indiscusso della prima giornata dei MipCom a Cannes, grazie alla serie El Turco, prodotta dalla casa di produzione turca Ay Yapım, detentrice anche dei diritti che prima appartenevano a Disney+.

Dopo due anni di attesa dall’ultimo ciak realizzato a Budapest, in Ungheria, è stato – finalmente-  rilasciato il trailer ufficiale della serie tv El Turco, nel quale l’attore veste il ruolo di protagonista accanto all’attrice e modella italiana Greta Ferro. Fin dalle prime immagini si riesce a percepire immediatamente il grande cambiamento fisico e interpretativo di Yaman nel vestire i panni del condottiero ottomano Balaban Aga. 

L’intensa espressività nello sguardo, l’agilità con la quale si muove nelle scene di combattimento e il modo di cavalcare il cavallo con naturalezza, sono il frutto di intensi allenamenti, che nel corso del tempo hanno letteralmente plasmato il suo fisico. Sul suo  profilo Instagram, prima venisse disattivato per dedicarsi completamente al lavoro senza distrazioni, Can Yaman cercava di tenere aggiornati i suoi fan, postando i video allenamenti che lo vedevano impegnato in sessioni di combattimento ed equitazione.

Un lavoro intenso ma estremamente utile, anche in vista di un’altra serie tv, tra le più attese degli ultimi anni: Sandokan. Ma per questa serie ci sarà tempo per parlarne approfonditamente, adesso è il momento di dare la giusta attenzione a El Turco diretta dal regista Uluç Bayraktar. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da El Turco🗡️ (@elturco_tv)

La trama de El Turco con Can Yaman

Ispirata all’omonimo romanzo scritto da Orhan Yeniaras, la serie tv che verrà mandata in onda verso febbraio 2025, racconta una storia realmente accaduta che vede la Turchia e l’Italia unite, grazie al personaggio del soldato ottomano Balaban Aga (Can Yaman). Dopo esser stato catturato e gravemente ferito nel corso del Secondo Assedio a Vienna nel 1638, Balaban riesce a scappare, cercando rifugio in un paesino di montagna situato nella provincia di Trento: Moena.

Qui, viene accudito – sebbene con qualche remora iniziale – dalla bella e giovane Gloria (Greta Ferro), che lo definisce fin da subito come un barbaro. Nonostante i primi contrasti con la ragazza, tra i due scoppia una grande passione, tanto da considerarla la sua nuova famiglia.

Per Balaban, la sua nuova casa è Moena e per questo motivo decidere di aiutare i suoi abitanti, portandoli a imparare l’arte del combattimento, così da poter sconfiggere per sempre l’oppressione e lo sfruttamento delle loro terre, da parte dei feudatari locali. In questo romanzo storico di certo non mancheranno i colpi di scena che porteranno Balaban pronto a scontrarsi contro tutto e tutti.

Insieme a Can Yaman e Greta Ferro, troviamo un cast internazionale composto da Will Kemp come Marco Benedetti di Vicenza; Sai Bennett come Diana; David Nikl come il Principe Francesco; Magnus Samuelsson come Gunther; il temibile Kieran O’Reilly nei panni di Skelettwolf; Veronica Ferres come Giovanna; Hüseyin Avni Danyal come Berzan Bey; Slavko Sobin nel ruolo di Guido; Armagan Oguz come Decebal e Madalena Aragao nei panni di Elda.

 

 

 

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post

Versione desktop | Passa alla versione per dispositivi portatili