Cannes: Ben Kinsgley, Tom Payne e Stellan Skarsgard in The Physician

Philipp Stoelzl dirigerà il dramma storico ispirato al best seller di Noah GordonBen Kingsley, Tom Payne e Stellan Skarsgard sono nel cast del dramma medievale The Physician, che racconta la storia di un guaritore che viaggia in tutta Europa nell’ 11 ° secolo. Payne, un regolare dell’HBO nella serie Luck e i cui crediti includono Waterloo Road per la BBC e Miss Pettigrew Lives for a day  (2008), sarà protagonista nei panni del medico Cole Rob, che cerca la verità scientifica della malattia e la guarigione in un mondo medievale dominato dalla religione e dalla superstizione.

Il Premio Oscar Kingsley sarà Ibn Sina, il cosiddetto “medico di tutti i medici”, mentre Skarsgard, visto recentemente nel campione d’incassi The Avengers, interpreterà Barber, primo mentore Rob Cole. L’attore francese Olivier Martinez (Unfaithful, SWAT), ha firmato per il ruolo di Shah Ala ad-Dawla. Il regista tedesco Philipp Stoelzl, i cui crediti includono i drammi North Face and Young Goethe in Love, dirigerà The Physician, che Jan Berger (The Door) sta adattando per lo schermo. Il premio Oscar casa di post-produzione Pixomondo (Hugo) gestirà gli effetti visivi per il film. Le riprese di questo film sono previste prima in Marocco e poi in Germania il mese prossimo.
Beta Cinema è co-produttore con Ufa Cinema. La Beta si occupa delle vendite mondiali e di vendere il progetto ai compratori al Festival di Cannes.