La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine, dettagli sul nuovo film di Tim Burton

E’ in corso la produzione del film La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine, del regista Tim Burton, basato sul romanzo best-seller di Ransom Riggs. Il film, che la 20th Century Fox ha previsto nelle sale il 4 marzo 2016, ha come protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Ella Purnell, Chris O’Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett, con Judi Dench e Samuel L. Jackson.

Peter Chernin e Jenno Topping stanno producendo per la Chernin Entertainment, mentre la sceneggiatura è di Jane GoldmanIl racconto indimenticabile, emozionante ed inquietante segue il sedicenne Jacob (interpretato da Asa Butterfield), che segue gli indizi che lo portano ad una misteriosa isola, dove scopre le rovine fatiscenti dellaa Casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Quando Jacob esplora le camere da letto e i corridoi abbandonati, scopre che i suoi ex occupanti erano molto più particolari; possedevano poteri incredibili. E potrebbero essere ancora vivi.

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine si girerà in Florida prima di trasferirsi in location tra il Regno Unito e Belgio. Dopo il recente Big Eyes, Alice in Wonderland, Batman, Batman Returns, Beetlejuice, Edward mani di forbice, Frankenweenie, Charlie e la fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, Tim Burton torna a lavoro. Il romanzo di Ransom Riggs è stato pubblicato nel 2011, seguito nel 2014 dal secondo libro Hollow City.