E’ un momento molto amaro quello che sta vivendo Chiara Ferragni, la quale ha deciso di aggiornare i suoi follower con questo reel sullo scandalo Balocco. Ecco che cosa ha dichiarato.
Chiara Ferragni, dopo il caos del “pandoro griffato Balocco”, i cui proventi sarebbero dovuti andare in beneficenza, ha ricevuto un grosso scossone mediatico, il quale le sta facendo perdere moltissimi follower. La questione è molto delicata, c’è una sentenza rilasciata dall’AGCM e una risposta dell’influencer in merito.
Nonostante la maxi multa che le è stata recapitata, la Ferragni, vuole fare ricorso per chiarire la vicenda. Nel mentre, dopo giorni di assenza social, torna a parlare pubblicamente con questo reel, nel quale visibilmente commossa, prende in mano la questione. Ecco che cosa ha dichiarato.
Le scuse pubbliche di Chiara Ferragni
non passerà un Natale molto sereno, questo è poco ma sicuro. Attualmente è nell’occhio del ciclone per via del suo pandoro griffato della Balocco, i cui proventi sarebbero dovuti andare in beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il problema è che le cose andarono in maniera diversa, in quanto la Balocco inviò una cifra forfettaria mesi prima dell’iniziativa e quindi, il ricavato raccolto, da quello che si evince, non è mai andato all’ospedale.
Per questo errore di comunicazione, voluto o meno non si sa, l’Antitrust, ha multato pesantemente sia Chiara Ferragni sia la Balocco per il Pandoro Pink Christmas, venduto all’epoca 9 euro anziché i canonici 3,70 euro. I consumatori sono stati presi in giro dalla pubblicità che circolava su questa iniziativa, in quanto tutti pensavano di fare beneficenza, ma in realtà così non è stato, visto che il ricavato è rimasto nei fondi delle due società coinvolte.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole di Chiara
Così, dopo lo scandalo, l’Antitrust ha decretato che sia Chiara Ferragni (dovrà versare oltre un milione di euro) che la Balocco (più di 40omila euro), dovessero pagare una multa molto “salata” per falsa pubblicità di quell’iniziativa benefica che alla fine non si rivelò tale. Dopo giorni di silenzio, la Ferragni ha deciso di intervenire pubblicamente con un reel, nel quale visibilmente triste e in lacrime, chiede scusa ai suoi follower e promette di fare tesoro dell’esperienza vissuta, per poter rimediare in futuro.
Ecco che cosa ha dichiarato la moglie di Fedez: “Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene…Ed e quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini…”. L’influencer, ha proseguito nel suo discorso, dichiarando che da adesso in poi dividerà sempre la beneficenza dalle pratiche commerciali e sicuramente presterà molta più attenzione ai messaggi che saranno dati in merito.
E’ un caso molto grave quello che si è venuto a creare, il quale si è concluso con una multa ai diretti interessati, in quanto pur essendo stato fatto, si spera, in buona fede, ha comunque giocato sulla bontà dei consumatori, che si sono presi in giro. La Ferragni dovrà fare un grosso lavoro sulla sua immagine, screditata pubblicamente anche dalla politica e se anche sostenuta dal marito Fedez, sta vedendo andare via i follower giorno dopo giorno dai suoi canali social. Basterà questo “mea culpa” di Chiara a far capire al mondo la sua buona fede?