Dopo aver interpretato con successo il ruolo del capitano Kirk nella nuova serie di Star Trek e Jack Ryan,  l’attore  Chris Pine si prepara adesso a vestire ancora una volta i panni dell’eroe, nel suo nuovo film dal titolo The Finest Hours, i cui diritti sono stati recentemente acquistati dalla Disney.

A dirigere questo nuovo lavoro sarà, molto probabilmente il regista Craig Gillespie, un film che narrerà la storia drammatica di due petroliere della seconda guerra mondiale coinvolte in una terribile tempesta al largo della costa del New England, nel 1952. Dopo essere state spezzate a metà, lasciando le quattro parti delle navi coinvolte nell’incidente a galleggiare da sole alla deriva, senza meta e sotto una tempesta furiosa, i coraggiosi uomini della Guardia Costiera saranno costretti ad intraprendere una pericolosa missione di salvataggio al limite del suicidio, utilizzando solo delle vecchie lance di legno motorizzate, al fine di recuperare gli unici marinai sopravvissuti al disastro. Sembra proprio che a Chris Pine tocchi, anche questa volta, il ruolo di comandante della Guardia Costiera, che intervenne in prima persona, nel corso di quella drammatica tragedia, al fine di recuperare e salvare tutti gli uomini finiti drasticamente in mare e rimasti intrappolati in quella tormenta mortale.

La storia è tratta dal libro bestseller scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias ed è stata adattata per il cinema da Paul Tamasy ed Eric Johnson. Una grande storia che, molto presto, emozionerà il mondo.