Dane DeHaan protagonista di un’attesa serie da Stephen King

Dopo averci appassionati e allietati con il suo ultimo lavoro, ossia ZeroZeroZero, Dane DeHaan torna sotto la luce dei riflettori per un nuovo incredibile progetto, che ha a che fare con Stephen King

La storia di Lisey in otto puntate su Apple TV+

Con la produzione impegnata nelle ultime rifiniture della miniserie, di cui purtroppo ancora poco o nulla si sa nel dettaglio, ComingSoon.net ha dato la possibilità di interagire con il protagonista stesso. Ecco allora che alcune curiosità potrebbero essere svelate da DeHaan.

Leggi anche: Valerian e la città dei mille pianeti, la recensione del film visionario di Luc Besson

La serie è un adattamento del romanzo La storia di Lisey, scritto da King nel 2006 e molto ben accolto dalla critica. Apple TV+ è il canale su cui verrà trasmessa.

Durante la chiacchierata il trentaquattrenne ha parlato a lungo dell’acclamata serie Quibi, The Stranger, alla quale ha di recente preso parte. Quindi ha voluto condividere le sue speranze di tornare presto sul set, insieme al ricco cast, per finire la produzione della serie basata sul lavoro di King.

Dane DeHaan parla del suo prossimo progetto

“Penso che sarà davvero fico, stiamo facendo delle cose molto cool, il set stesso appare davvero buono.” – ha detto DeHaan – “Il regista è fantastico, il direttore della fotografia fichissimo. Io spero davvero che riusciremo a finire presto, perché si sente come se stessimo facendo qualcosa di realmente selvaggio e pazzo e spaventoso e incredibile. Sono davvero eccitato al pensiero.”

dane dehaan int newscinema
Dane DeHaan in una scena di Life

Ovviamente DeHaan ha dovuto tenere la bocca chiuda circa i dettagli che circondano il suo personaggio, Jim Dooley. Ma ha rivelato che ci sarà una visione differente dell’antagonista rispetto al materiale del 2006. Lo sviluppo si dovrà alle conversazioni tra l’attore, il regista Pablo Larrain e King in persona.

“Sta veramente scrivendo qualche scena basata sulle nostre conversazioni.” – ha sottolineato DeHaan – “Sarà davvero divertente e questo personaggio, credo, sarà uno di quelli da ricordare.”

Leggi anche: Cure for Wellness, il film che segna il ritorno di Gore Verbinski al genere horror (video)

La serie verrà sviluppata in 8 episodi, con King executive producer e scrittore, e verterà sulla storia di Lisey due anni dopo la morte del marito. Warner Bros. Television produce.

Clive Owen, Julianne Moore, Sung Kang, Joan Allen e Jennifer Jason Leigh completano il cast.