Elizabeth Banks alla regia di Red Queen

Dopo il successo del suo debutto alla regia Pitch Perfect 2, The Holywood Reporter riporta la notizia che l’attrice Elizabeth Banks stia lavorando al suo secondo progetto dietro la macchina da presa per l’ Universal. Si tratta di Red Queen, un adattamento del romanzo scritto da Victoria Aveyard all’erà di 24 anni.

La sinossi del bestseller in prima posizione sul New York Times è la seguente: il mondo di Mare Barrow è diviso dal sangue: i Rosso sangue servono l’elite composta dai Silver Blooded, che sono dotati di abilità sovrumane. Mare è una rossa che ruba come un ladro in un povero villaggio rurale, fino a quando uno scherzo del destino la getta davanti alla corte d’argento. Prima del re, dei principi, e tutti gli altri nobili, scopre di avere una capacità tutta sua. Per coprire questa impossibilità, il re la costringe a svolgere il ruolo di una principessa d’argento. Dopo che Mare riesce ad integrarsi nel mondo d’argento, lei rischia tutto e usa la sua nuova posizione per aiutare la Scarlet Guard, in modo da scatenare una ribellione rossa, anche se il suo cuore vuole optare per soluzioni apparentemente impossibili. Una mossa sbagliata può portare alla sua morte, ma nel gioco pericoloso che interpreta, l’unica certezza è il tradimento.

Jake Weiner, Chris Bender e JC Spink di Benderspink (che ha incoraggiato Aveyard a scrivere il libro mentre era uno studente alla USC) produrranno Red Queen al fianco di Pouya Shabazian e Christopher Cosmo. La sceneggiatura è stata scritta da Gennifer Hutchison (“Breaking Bad”, “The Strain”).