C’è aria di tensione nello studio di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Una dama del parterre ha sganciato una bomba sul programma che ha fatto andare su tutte le furie la padrona di casa.
Non è una novità o c’è da sorprendersi nell’apprendere che la trasmissione Uomini e Donne in onda ogni pomeriggio su Canale5 stia nel vortice dell’ennesima polemica. Il programma condotto da Maria De Filippi, leader degli ascolti per Mediaset, nonostante la politica anti-trash voluta da Pier Silvio Berlusconi, è riuscito a sopravvivere e a far trovare l’amore come nel caso di Marcello Messina.
Litigi continui tra i partecipanti, tra gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, in special modo con la storica ‘dama’ Gemma Galgani, sono solo alcuni dei momenti di tensione che la De Filippi è costretta a sedare quotidianamente. Ad aggiungersi in questo calderone, ci sono poi i comportamenti scorretti perpetrati nel tempo anche dai Tronisti. Questa volta ad aver scatenato l’ennesimo tsunami sui social è stata un’ex dama molto nota agli appassionati del people show.
Chi è la dama di Uomini e Donne?
Negli ultimi anni, tra i tanti volti che si sono seduti all’interno dello studio di Uomini e Donne, ci sono stati alcuni che più che per le loro relazioni, hanno attirato l’attenzione per le litigate furibonde al centro studio. Uno dei tanti nomi è sicuramente quello della commerciante romana Aurora Tropea, più volte coinvolta in discussioni molto animate con i Cavalieri, gli opinionisti e la stessa Maria De Filippi. Dopo esser sparita improvvisamente dalla trasmissione, in molti si sono domandati se questa decisione fosse stata presa per volere della Redazione e della conduttrice.
A tal proposito, ospite di una diretta Instagram con Opinionista Social, la Tropea si è lasciata andare a delle dichiarazioni forti, che più che sassolini, sono macigni tolti dalle scarpe. Oltre ad aver detto che molti dei suoi colleghi ancora presenti a Uomini e Donne, si considerano dei ‘vip’, ha spiegato che il suo allontanamento dalla trasmissione è stato per volere della redazione per la sua mancanza di interesse nei confronti dei Cavalieri. Una considerazione che ha fatto storcere il naso ad Aurora, facendo notare che volti noti come Gemma Galgani e Barbara De Santi sono presenti da anni e anni, anche senza aver un interesse per qualcuno.
Parole dure contro Maria De Filippi
Ad aggiungere altro pepe a queste dichiarazioni, sono state le parole che Aurora Tropea ha rivolto nei confronti della padrona di casa. Sempre nella diretta citata, l’ex dama ha parlato dell’atteggiamento ostile che Maria De Filippi avrebbe avuto nei suoi confronti, più e più volte. Come lei stessa ha ammesso: “Maria mi ha rimproverato tantissimo perché Gemma mi attaccava di continuo. Poi mi aveva stufato e ho minacciato di denunciarla. Maria si è arrabbiata e ha detto ‘che cosa sono queste parole?’ Io ho cercato di spiegarmi… Gemma che mi accusa, quello che mi fa le corna, Armando così… io sempre zitta, a un certo punto sbotti!”
Poi la Tropea sempre riferendosi a Maria De Filippi ha continuato dicendo:” Tante cose secondo me a Maria sfuggono, non se le ricorda. Maria è comunque una donna, può avere anche lei antipatie e simpatie, così come gli opinionisti che hanno i loro prediletti, sicuramente io non stavo così simpatica a Maria”. Non resta che chiedersi se ci sarà un altro capitolo che andrà ad aggiungersi a questa querelle social o se dopo queste dichiarazioni, la Redazione deciderà di richiamarla e riammetterla nel programma.