Castle Rock, trailer e dettagli sulla serie tv dalla mente di Stephen King

Una delle più attese serie tv dell’anno è sicuramente Castle Rock. Ennesimo lavoro del maestro dell’horror Stephen King che viene adattato per il piccolo schermo. Il sito di notizie Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva alcune foto, che vi mostriamo, e ha fornito interessanti dettagli sulla serie. E se non lo avete ancora visto vi proponiamo il trailer originale pubblicato da Hulu, il canale di servizio streaming che manderà in onda la serie tv.

Il trailer di Castle Rock

Castel Rock: nuovi dettagli sulla serie tv

Il protagonista principale della serie è l’avvocato Henry Deaver, interpretato da Andre Holland. Henry sembra essere traumatizzato dalla sua infanzia e si ritrova nell’ultimo posto che avrebbe desiderato vedere. Il sito Joblo aggiunge un aspetto importante della vita di Henry, scrivendo che da piccolo è stato coinvolto in un incidente che causò la morte del padre, ma la colpa di tale morte gli fu attribuita come unico sospettato. Purtroppo lui non ha memoria dell’incidente e, quando i suoi concittadini lo hanno accusato, è stato costretto a fuggire. Henry torna a Castle Rock solo perché un detenuto (Bill Skarsgard), tenuto in una gabbia nelle profondità della struttura penitenziaria, ha chiesto espressamente di lui. Eppure Henry non conosce quel detenuto e non ne ha mai sentito parlare. Il detenuto, soprannominato “The Kid” è rinchiuso da moltissimo tempo e potrebbe non avere tutte le rotelle al posto giusto. Toccherà a Henry scoprire la verità e perché proprio lui è stato coinvolto.

Bill Skarsgard in Castle Rock

Castle Rock incanta J.J. Abrams e Sissy Spacek

J.J. Abrams (Lost, Star Wars – Il Risveglio della Forza) è produttore esecutivo della serie tv. Ha dichiarato di essersi appassionato subito alla trama della serie poiché ci sono molti aspetti terrificanti e raccapriccianti. Mentre gli autori Sam Shaw e Dustin Thomason sperano di riuscire a rendere Stephen King soddisfatto, ricreando le stesse ambientazioni del racconto dello scrittore usando quei personaggi per creare delle storie affascinanti.

I due autori hanno dichiarato che gli abitanti di Castle Rock sembrano tutti in uno stato permanente di amarezza e risentimento. Tra questi c’è da sottolineare la presenza dell’attrice Sissy Spacek il cui ultimo film è datato 2012. L’attrice ha poi lavorato nella serie tv Bloodline. Sissy Spacek è particolarmente legata a Stephen King poiché uno dei suoi ruoli più importanti è nel film Carrie – Lo sguardo di Satana che le valse la sua prima candidatura ai premi Oscar, era il 1977. L’attrice vinse poi nel 1981 il suo primo premio Oscar e ricevette un totale di sei nomination.

Sissy Spacek in una scena di Castle Rock

Castle Rock: la trama

Una piccola cittadina che si chiama Orange, nel Massachussetts, in qualche mese è stata trasformata nella cittadina oscura e macabra di Castle Rock. La gente del posto si è data da fare ristrutturando la loro amata città, sostituendo le insegne nelle vetrine e vendendo articoli specifici per i turisti. Il primo episodio di Castle Rock andrà in onda il 25 luglio 2018 su Hulu.

Fonte: EW.com