Cate Blanchett protagonista in Where’d You Go, Bernadette?

Cate Blanchett è in trattative per recitare nel film Where’d You Go, Bernadette? per Annapurna Pictures, come ha confermato The Hollywood ReporterNina Jacobson e Brad Simpson di Color Force (The Hunger Games) stanno producendo il film a fianco di Megan Ellison di Annapurna.

Il film è basato sul best-seller di Maria Semple del 2012 che sviluppa in modo stravagante – attraverso e-mail, lettere, documenti dell’FBI, la corrispondenza tra uno psichiatra e un disegno di legge per una visita d’ emergenza che coinvolge il personaggio principale. Il romanzo di Semple, che è stato adattato per Annapurna da Scott Neustadter e Michael H. Weber, segue su un architetto agorafobico e la madre di nome Bernadette Branch che scompare prima di un viaggio di famiglia in Antartide. Il libro è narrato dalla figlia di 15 anni, Bee Branch.

La Blanchett è attualmente al cinema negli Stati Uniti con Truth, in cui interpreta la produttrice televisiva Mary Mapes nella storia della caduta del giornalista Dan Rather. All’inizio di quest’anno ha interpretato il ruolo della matrigna cattiva nel live-action della Disney Cenerentola.